Hamburger di carne bianca con uovo

DSCN5231

Gli hamburger di carne bianca con uovo sono un secondo da non sottovalutare, anche se l’uovo contiene colesterolo la carne bianca degli hamburger no e se poi come in questo caso c’è anche un pò di verdura è un piatto completo. Quando compro la fesa di tacchino preferisco sceglierla a trancio intero per poterne fare diversi usi. Con le parti più piccole faccio straccetti in umido o come in questo caso degli  Hamburger.

Ingredienti per 1 hamburger:

– 100 gr di fesa di tacchino;
– 50 gr di fagiolini già lessi;
– 1 uovo;
– olio evo;
– farina q.b.;
– sale e pepe.

Preparazione.

Per gli hamburger usate le parti piccole della fesa che si trovano sotto il trancio, ponetele  sopra il  tagliere che usate per  la carne e tagliatele a coltello in modo grossolano.

unite i fagiolini lessi un pò al dente e tagliati a pezzi, un cucchiaino di olio evo, sale, pepe ed amalgamate bene il tutto.

In una padellina antiaderente fate scaldare l’olio e rosolate l’hamburger che avrete infarinato bene in precedenza, cuocetelo 2 minuti per parte

schiacciate l’hamburger con la paletta riducete la fiamma al minimo e ponetelo su di un piatto.

Nella stessa padellina pulita  con carta da cucina fate scaldare un’altro pò di olio evo e cuocete l’uovo avendo cura di non rompere il tuorlo.

Con un coppapasta,( io ho usato quello di 10 cm. di diametro) date all’uovo la forma dell’hamburger e con l’aiuto della paletta poggiatelo sopra l’hamburger ……..una squisitezza……….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *