girarandole di salsiccia al forno

Le girandole di salsiccia al forno sono una  valida alternativa al barbecue, bastano pochi ingredienti ma vi assicuro che il risultato finale vi sorprenderà ottimo e gustoso, metterete daccordo grandi e piccini. Per quanto riguarda la quantità  fate voi, tutto dipende dal numero dei commensali. Preparatene un pò di più se ve ne rimane la coprite bene e la conservate in frigo, basta scaldarla al microonde e la consumate il giorno dopo.

Ingredienti:

– salsiccia fina q.b.;
– patate q.b.;
– sale e pepe;
– olio evo;
– rametto di rosmarino.

Preparazione.

Sbucciate le patate e tagliatele a spicchi scottateli per 2 minuti in acqua bollente scolatele, asciugatele bene e  mettetele in una ciotola con l’olio, il rosmarino, il sale e il pepe e mescolate bene.

Fate dei rotolini con la salsiccia e fissateli con dei stuzzicadenti lunghi, rivestite una teglia con la carta forno e sistematevi le patate e le girandole di salsiccia.

Portate il forno alla temperatura di 180 gradi e trascorsi 10 minuti girate sia le patate che la salsiccia, cuocete fino a che  non sono dorati, volendo potete passarli qualche minuto sotto il grill. DSCN4639

Una risposta a “girarandole di salsiccia al forno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *