Bruschette calde

Le bruschette calde che stò per proporvi volendo si possono preparare in anticipo e servirle tiepide. Per quanto riguarda gli ingredienti Il mio Motto è quando si cucina ogni tanto bisogna “andare a occhio” pesare con gli occhi “e infine” mangiare con gli occhi e cosa importante assaggiare prima di portare in tavola. Preparatele sono buonissime!!!

Ingredienti:

– fette di pane tostato;
– zucchine piccole;
– peperoncini dolci o friggeteli;
– mozzarella;
– origano;
– aglio (facoltativo);
– sale e pepe;
– olio evo.

DSCN5328

Preparazione.

Innanzitutto vi consiglio di non comprare le fette di pane pronte, ma di riciclare il pane VERO che vi è avanzato un paio di giorni prima.

Affettate la zucchina e i peperoncini molto sottili, scaldate l’olio in una padella antiaderente e fate stufare le verdure. Regolate di sale e mescolate

Dovranno cuocere al dente come la pasta, tostate le fette di pane  per bruschette, a chi piace può strofinarle con uno spicchio d’aglio, e irroratele con un filo d’olio.

Ricopritele le bruschette con le verdure calde o se preferite tiepide, aggiungete la mozzarella e passatele per pochi minuti al microonde alla media temperatura, prendetela con le mani e fatela filare sulle bruschette infine mettete l’origano. Sentirete che squisitezza!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *