Bocconcini di baccalà fritto con patate

I bocconcini di baccalà fritto con patate sono un modo diverso e molto pratico per proporre questo tipo di pesce, praticamente un finger food. Molto semplice da cucinare con pochi ingredienti ma molto saporito. La regola più importante da seguire quando si prepara la frittura è di usare olio di semi di arachidi o di girasole, e che la quantità sia abbontante così il fritto rimane asciutto e non assorbe.

Ingredienti per 2 persone — 200 gr di filetto di baccalà — 2 patate — 1 uovo — farina q.b. — mezzo litro di olio di semi –.

Bocconcini di baccalà fritto con patate

Prepararazione:

1. Lavate e asciugate il baccalà, tagliatelo a pezzetti come vedete nella foto, la stessa cosa fate con le patate, bollite le patate per 5 minuti prima di tagliarle.

2. Se volete fate come me, dopo avere fatto a pezzi le 2 patate le ho precotto al microonde per 5 minuti a media potenza e le ho asciugato bene.

3. Sbattete l’uovo in una ciotola che abbia il coperchio e aggiungeteci  i bocconcini di baccalà e le patate, dopo aver mescolato bene passateli in abbondante farina e scuotete l’eccesso con un colapasta dai fori larghi.

4. Cuocete il baccalà e le patate in olio ben caldo mescolando spesso finchè non sono dorati, passate il baccalà e le patate in carta da cucina, questo piatto non richiede sale poichè il baccalà per quanto lo si lavi e già salato di suoDSCN7069DSCN7062DSCN7063 . Provate questa ricetta è semplice e veloce!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *