ZUCCOTTO FRAGOLE E PANNA

Zuccotto fragole e panna delizioso e cremoso dolce molto facile e veloce da fare, perfetto in ogni occasione dalle più semplici alle più raffinate. Bastano davvero poco ingredienti per realizzare questo dolce di pavesini con le fragole, potete conservarlo in congelatore anche per qualche mese, sapete che avete ospiti basta tiralo fuori qualche ora prima e avrete un dolce fantastico da offrire. Se desiderate la bagna al latte della cupola di fragole la potete sostituire con una bagna di limoncello allungato ad acqua. Vi consiglio anche di guardare altre ricette con le fragole. Ora andiamo a vedere come fare lo zuccotto fragole. panna e se le provate fatemi sapere. Barbara

Ecco altre golose ricette che vi consiglio:

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni6/8
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti per preparare lo Zuccotto fragole e panna

300 g Fragole
250 g Mascarpone
250 ml Panna fresca liquida
2 cucchiai Zucchero a velo
Pavesini
Latte

Strumenti

Preparazione

Iniziamo a preparare lo Zuccotto fragole e panna, per prima cosa, lavate le fragole eliminate le fogli e tagliatele a piccoli pezzi. Versate la panna in una ciotola e montatela con le fruste elettriche.

Versate in un’altra ciotola il mascarpone e lo zucchero e mescolateli assieme. Unite anche le fragole a pezzi e incorporatele alla crema

Unite ora anche la panna montata incorporandola con una spatola dalla alto al basso in modo da non farla smontare.

Rivestite lo stampo dello zuccotto o una ciotola con della pellicola trasparente e fate uno strato con i pavesini leggermente inzuppati sul latte, versate la crema appena preparata e livellatela.

Coprite la crema con un ulteriore strato di pavesini inzuppati e chiudete con la pellicola. Riponete lo Zuccotto fragole e panna in congelatore almeno 2 ore prima di servirlo.

Se lo conservate in congelatore per più tempo tiratelo fuori qualche ora prima di servirlo così avrà il tempo di scongelare. Mi raccomando una volta scongelato non si potrà più ricongelare.

Si conserva in congelatore anche per alcuni mesi, in frigorifero per 3 giorni

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.