TOCCHETTI DI POLLO IMPANATO CON NACHOS

Tocchetti di pollo impanato con nachos sono sfiziosi e facili da fare ci si impiega poco tempo e avrete un piatto gustosissimo. Il pollo con nachos è perfetto anche da servire come antipasto oppure in un buffet o anche per accompagnare un aperitivo tra amici. Se volete al posto del petto di pollo potete usare anche del petto di tacchino verranno molto buoni lo stesso. Il pollo impanato con nachos va cotto al cotto al forno ed è ottimo sia servito caldo appena sfornato che a temperatura ambiente. Vi consiglio di provare anche BOCCONCINI DI POLLO FRITTI E SPEZIATI, BOCCONCINI DI POLLO IMPANATI CON PATATINE sono sicura che vi piaceranno molto.

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Tocchetti di pollo impanato con nachos
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare i Tocchetti di pollo impanato con nachos

1 petto di pollo
200 g nachos (in sacchetto)
2 cucchiai salsa barbecue

Strumenti

Procedimento per preparare i Tocchetti di pollo impanato con nachos

Iniziamo a preparare i Tocchetti di pollo impanato con nachos, versate in un piatto i nachos e rompeteli con le mani dovranno essere delle briciole, non usate il frullatore altrimenti rischiate di ottenere pezzi troppo piccoli.

Eliminate, l’ossicino dal petto e l’eventuale parte grassa che ci potrebbe essere, tagliatelo poi a pezzi tutti circa della stessa dimensione, otterrete poi una cottura più omogenea. Se i pezzi fosse grandi o piccoli, rischierete poi di avere i pezzi più piccoli troppo cotti e secchi e i più grandi avranno la parte interna cruda.

Versate il petto di pollo in un piatto, aggiungete la salsa barbecue e mescolate bene in modo da far prendere bene la salsa a tutti i bocconcini di pollo.

Accendete il forno statico a 180 C°. Prendete un bocconcino e passatelo bene nei nachos, facendo aderire bene alla carne la panatura. Disponete poi i bocconcini panati nella teglia del forno che avrete rivestito con della carta forno e procedete in questo modo fono a completare tutti i tocchetti di carne.

Quando il forno sarà caldo infornate e fate cuocere i bocconcini di pollo per 20 minuti, girandoli a metà cottura.

Quando i Tocchetti di pollo impanato con nachos saranno pronti sfornateli e serviteli caldi oppure lasciateli intiepidire e serviteli a temperatura ambiente.

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.