Torta salata facile e veloce perfetta se siete di fretta ma volete portare in tavola qualcosa di gustoso e buono. Questa torta salata velocissima vi salverà il pranzo o la cena un sacco di volte bastano pochi semplici ingredienti e il pasto sarà in tavola. Questa torta salata semplice zero sbatti è perfetta anche da servire in un buffet tagliata a pezzi quindi ottima per feste di compleanni o per accompagnare un aperitivo sfizioso. Vi consiglio di provare tutte le mie torte salate. Ora andiamo a vedere come fare la torta salata facile e veloce e se la provate fatemi sapere. Barbara
Vi consiglio di provare anche:

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione2 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per preparare la Torta salata facile e veloce
Strumenti
Come preparare la Torta salata facile e veloce



Iniziamo a preparare la Torta salata facile e veloce srotolate la pasta sfoglia mettete davanti a voi il lato più corto davanti a voi e farcite la metà bassa. Aggiungete la passata di pomodoro senza spalmarla sui bordi che poi andranno ripiegati.
Aggiungete le fette di prosciutto cotto
e le fette di scamorza affumicata.


Ripiegate la pasta sfoglia in modo da chiuderla, premete bene i bordi in modo da chiederli
e poi ripiegateli.


Passate sul bordo i rebbi di una forchetta in modo da sigillarli alla perfezione, così poi in cottura non uscirà il ripieno.
Bucate con i rebbi della forchetta la pasta sfoglia. Accendete il forno statico a 180C°, sistemate sulla teglia del forno la torta salata e quando il forno sarà caldo infornate e fate cuocere per 20 minuti.
Quando la Torta salata facile e veloce sarà bella dorata e la pasta sfoglia bella gonfia ed asciutta sfornatela e servitelo ben calda.

Come conservare la Torta salata facile e veloce
Si conserva fragrante per 1 giorni poi la pasta sfoglia tenderà ad essere più morbida, riscaldatela al momento di servirla.
Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche
SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.
Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.
Dosi variate per porzioni
