POKE CON SALMONE COTTO MOWI GOURMET DELI

Poke con salmone cotto facile da fare e molto veloce grazie al trancio di salmone MOWI GOURMET DELI alle erbe aromatiche cotto a bassa temperatura … inoltre è una ricetta spudoratamente buona.

Con i prodotti MOWI riuscirete ad ottenere ricette con abbinamenti e sapori inediti. Eccellente dal punto di vista nutrizionale (in quanto allevato nelle acque incontaminate dei fiordi norvegesi e nutrito con una dieta priva di antibiotici e di OGM). Grazie al packaging trasparente potrete vedere la qualità superiore del prodotto. Un packaging spudoratamente buono anche per il pianeta perché trasparente e 100% riciclabile.

Ora andiamo a vedere come preparare il poke con salmone cotto e se lo provate fatemi sapere, Barbara

Vi consiglio di provare anche

POKE CON SALMONE COTTO MOWI GOURMENT DELI
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare il Poke con salmone cotto

100 g riso Basmati
1 avocado (circa 150 g)
60 g ravanelli
1 MOWI GOURMET DELI alle erbe aromatiche 180g
80 g edamame
40 g germogli di soia
q.b. semi di sesamo
q.b. erba cipollina
q.b. salsa di soia
q.b. germogli di bietola rossa
1 pizzico sale

Strumenti

Procedimento per preparare il Poke con salmone cotto

Iniziamo a preparare il poke con salmone cotto, fate cuocere il riso basmati secondo le indicazioni riportate nella confezione, aggiungendo un pizzico di sale nell’acqua. Io lo faccio cuocere per assorbimento dell’acqua, rispettando sempre la proporzione di una quantità di riso e due volte e mezza di acqua, in questo caso 100 g di riso, 250 g di acqua. Versate il riso e l’acqua in una pentola aggiungete un pizzico di sale e mettete sul fuoco medio basso, fate cuocere fino a che tutta l’acqua si assorbe, poi versatelo in un piatto e fatelo raffreddare. Fate cuocere anche gli edamame, poi scolateli e teneteli da parte a raffreddare.

Pulite e lavate i ravanelli e tagliateli a fettine sottili. Tagliate l’avocado a metà, eliminate il nocciolo e la buccia, tagliate poi la polpa a fettine sottili. Lavate anche l’erba cipollina.

Prendete ora il trancio di salmone MOWI GOURMET DELI alle erbe aromatiche cotto a bassa temperature e tagliatelo a cubetti.

Prendete una bowl e disponete sul fondo parte del riso ed aggiungete della salsa di soia. Ora disponete in modo ordinato gli ingredienti le fette di avocado, le fettine di ravanelli, i germogli di soia, gli edamame, del riso basmati e i cubetti di salmone.

Spolverate con dei semi di sesamo, tagliate a piccoli pezzi con una forbice l’erba cipollina, aggiungete alcuni germogli di bietola rossa e concludete con la salsa di soia. Ora la poke con salmone cotto è pronta per essere consumata, oppure se desiderate mangiarla fredda conservatela in frigorifero per 1 ora.

Come conservare il Poke con salmone cotto

Si conserva in frigorifero coperto con della pellicola per 24 ore

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.