MUFFIN ALLE PERE

Muffin alle pere soffici tortine alla pera perfette anche da dare ai bambini per la merenda a scuola. Questi muffin con le pere sono perfetti anche per la colazione o per la pausa pranzo al lavoro e sono facili da trasportare. Questi muffin senza burro sono facili, veloci e soffici. Per preservare la soffici conservateli in una tortiera con coperchio si materano per 2/3 giorni. Ora andiamo a vedere come preparare i muffin alle pere e se li provate fatemi sapere, Barbara
Vi consiglio inoltre:

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare i Muffin alle pere

2 uova
80 g zucchero
1 bustina vanillina
200 g farina 00
50 g amido di mais (maizena)
70 g olio di semi di girasole
1 bustina lievito in polvere per dolci
2 pere (mature)
150 ml succo di pera
q.b. zucchero a velo

Per preparare i muffin ho usato questi pirottini di carta per muffin e la teglia muffin molto comoda, li potrete acquistare direttamente dal link.

Strumenti

Procedimento per preparare i Muffin alle pere

Procediamo alla preparazione dei Muffin alle pere, potete usare le fruste elettriche o la planetaria per prepararli. Adagiate i pirottini nella teglia muffin così poi in cottura manterranno una forma perfetta, oppure imburrate e infarinate la teglia muffin, accendete il forno statico a 180°.

Versate in una ciotola le uova e lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche, unite anche la vanillina, l’olio di semi di girasole, il succo di frutta alla pera, un pizzico di sale e continuate a lavorare il tutto sempre con le fruste.

Versate la farina, la maizena e la bustina di lievito e fate incorporare il tutto con una spatola dall’alto al basso in modo da non smontare il composto. Sbucciate la pera, eliminate il torso centrale e tagliatela a piccoli pezzi. Unite anch’essa al composto.

Versate l’impasto nei pirottini e infornate in forno caldo, fate cuocere per 20 minuti. quando i Muffin alle pere saranno cotti, sfornateli e fateli raffreddare poi cospargeteli di zucchero a velo

Come conservare i Muffin alle pere

In una tortiera con coperchio per 2/3 giorni

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.