Insalata con zucchine grigliate con tonno e uova, un piatto fresco, semplice e perfetto anche da gustare al mare sotto l’ombrellone o per i meno fortunati da portare in ufficio per la pausa pranzo. L’insalata di zucchine grigliate la potete preparare anche il giorno prima e conservare in frigorifero così da mangiare fresca e da trovare eventualmente già pronta al ritorno dal lavoro o dalla spiaggia. Per preparare l’insalata tonno e uova ho usato di filetti di tonno, potete usare comunque il tonno in scatoletta oppure anche una tartare di tonno fresco precedentemente abbattuto Cosa importante prima della consumazione di pesce crudo è che sia stato abbattuto a -20 per almeno 24 ore, in casa lo si può fare lasciando il pesce in freezer a -18 per almeno 96 ore con tre o più stelle. Ormai in molti grandi supermercati o pescherie vendono il tonno e il salmone già abbattuto e pronto per essere consumato. Ora andiamo a vedere come fare l’insalata con zucchine grigliate con tonno e uova e se la provate fatemi sapere. Barbara
Vi consiglio di provare anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti per preparare l’insalata con zucchine grigliate
Strumenti
Come preparare l’insalata con zucchine grigliate
Iniziamo a preparare l’Insalata con zucchine grigliate con tonno e uova, sistemate uova in una pentola coperte con dell’acqua , mettete sul fuoco e fate cuocere per 7 minuti dal momento in cui l’acqua inizia a bollire. Passate le uova immediatamente sotto l’acqua corrente fredda, in questo modo poi sarete facilitarti a sbucciarle.
Sbucciate le uova e tagliatele a spicchi o a fette come più preferite.
Spuntate le zucchine, lavatele bene
e con una mandolina o un coltello affettatele finemente.
Mettete sul fuoco la bistecchiera fatela scaldare e quando sarà ben calda sistemate le zucchine, fatele cuocere da ambo i lati.
Sistemate le zucchine grigliate sul piatto da portata,
aggiungete le uova,
le olive taggiasche,
e il tonno.
Regolate di sale,
di pepe,
aggiungete un goccio d’olio extravergine
e dell’erba cipollina.
Fate riposare in frigorifero per 30 minuti e poi servite l’Insalata con zucchine grigliate con tonno e uova.
Come si conserva l’Insalata con zucchine grigliate con tonno e uova
La conservate in frigorifero per 2 giorni.
Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche
SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.
Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.