FLUFFERNUTTER con burro di arachidi e crema marshmallow

Fluffernutter sandwich con burro di arachidi e crema marshmallow ( questa QUI) è di origine americana ed ha un sapore dolce salato, il salato del burro di arachidi si sposa alla perfezione con il dolce della crema marshmallow. Ho trovato questa idea proprio nella confezione del Fluffer che io adoro e che ogni tanto compro nel negozio di dolciumi, se vi state chiedendo che cos’è il fluffer e come usare il fluffer ve lo spiego subito, è una crema spalmabile di marsmallow che potrete usare anche per realizzare dei biscotti o per farcire muffin o torte. Il fluffer nutter è un sandwich che preparate in pochissimi minuti è buonissimo e goloso vi consiglio di consumarlo caldo appena preparato. Il fluffernutter lo potete preparare anche in altre varianti ad esempio lo potete consumare anche freddo senza prima passarlo nella piastra così sarà perfetto anche se lo volete portare in ufficio per la pausa pranzo, oppure potrete aggiungere al suo interno oltre che il burro di arachidi e la crema mashmallow anche delle fettine di banana, delle fettine di fragola, della nutella, della granella di nocciole o delle scaglie di cioccolato fondente. Ora andiamo a vedere come fare il fluffernutter e se lo provate fatemi sapere. Barbara

Vi consiglio di provare anche:

Fluffernutter
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione3 Minuti
  • Tempo di cottura2 Minuti
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaPiastra
  • CucinaAmericana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare il Fluffernutter

2 fette pane bianco in cassetta
1 cucchiaio burro di arachidi
1 cucchiaio fluff (crema spalmabile marshmallow)

Strumenti

1 Piastra

Come preparare il Fluffernutter

Iniziamo a preparare il Fluffernutter prendete due fette di pane in cassetta, su una fetta spalmate del burro di arachidi, su un’altra della crema marshmallow. Se lo gradite potete aggiungere anche delle fette di banana, di fragola, della nutella o della granella di frutta secca.

Chiudete il sandwich e fatelo tostare in una piastra elettrica per toast oppure se non l’avete potete farlo in una padella e quando il pane sarà tostato lo girate in modo che il pane sia dorato da ambo i lati. Se lo gradite potete spennellare il pane con del burro sciolgo.

Servite il Fluffernutter appena pronto e a ancora caldo per assaporare al meglio la cremosi del marshmallow.

Come si conserva il Fluffernutter

Vi consiglio di consumarlo appena pronto e caldo o in alternativa lo potete consumare freddo senza essere tostato.

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.