Club sandwich ricetta con porchetta

Il Club sandwich ricetta con porchetta è un alternativa ai toast, composto da 3 strati molto sfiziosi e golosi, solitamente si consumano nelle paninoteche, un piatto che piace molto ai ragazzi che lo consumano accompagnati da salsa rosa, maionese o ketchup, e perché non farli in casa? si possono fare con vari affettati secondi i propri gusti,pancetta, porchetta, prosciutto cotto o pollo. Io ho usato un pane senza derivati del latte e non ho usato delle fette di formaggio, ma a vostro piacere la potete inserire.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook

Club sandwich ricetta con porchetta
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Cottura:
    5 minuti
  • Porzioni:
    4 pezzi
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 6 fette Pane per tramezzini
  • Funghi champignon (trifolati)
  • 2 Pomodori
  • 2 Uova
  • Insalata
  • 200 g Porchetta

Preparazione

  1. Procediamo alla preparazione del Club sandwich ricetta con porchetta per prima cosa preparare una frittata sottile, rompete in una ciotola piccola un’ uova sbattetelo con la forchetta e versatelo nella padella calda, giratela e mettetela in un piatto ripetete per realizzare la seconda frittata, tagliate le frittate in 4 spicchi. Lavare con cura la lattuga e il pomodoro,  tagliate il pomodoro a fette sottili, sgocciolate dall’olio i funghi trifolati. Per ogni Club sandwich si usano 3 fette di pane, una volta cotto poi lo tagliarete a metà in obliquo in modo da ottenere 2 triangoli.Tostare leggermente tutte le fette di pane prima di assemblarlo in questo modo la fetta di pane interna non rimanga umida e molliccia.

  2. Ora che avete tostato leggermente il pane, disponete 2 fette su un piatto, faro uno strato con della frittata e delle fettine sottili di pomodoro, due foglie d’insalata e delle fette di porchetta. Coprite con una fetta di pane, la restante frittata i funghi e altra insalata, coprite con l’ultima fetta di pane.

  3. Passare il club sandwich per un paio di minuti della piastra in modo che si scaldi bene anche la parte interna e il pane si tosti ulteriormente. Se non avete la piastra potete disporre i vostri club in forno già caldo per un paio di minuti. Accompagnate i Club sandwich ricetta con porchetta, con delle patate fritte e salse a piacere.

Dove mi trovi?

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest

Segui il mio canale Youtube e iscriviti

Ti puoi iscrivere al nuovo canale Telegram

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

Senza categoria
Precedente Pasta con la cipolla Successivo Insalata di pollo con verdure e maionese

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.