Involtini di lonza alla birra sono facili da fare e perfetti per ogni occasione, le fettine di lonza sono molto economiche rispetto ad esempio alle fettine di vitello e tra l’altro sono anche più gustose. Gli involtini di lonza ripieni in padella sono farciti con prosciutto e formaggio, io ho usato del formaggio a pasta filata potete usare della scamorza, della provola, della mozzarella per pizza, del formaggio Asiago o della fontina. Per preparare gli involtini di lonza morbidi alla birra è molto importante che usiate della birra di buona qualità magari quella che più preferite così da non rischiare di rovinare la bontà del piatto, se usate una birra amara e di bassa qualità il piatto sarò poi amaro e non gustoso, io ho usato della birra rossa, potete usare anche della birra bionda o della birra artigianale. Questi involtini di carne alla birra li ho preparati per una cena con i nostri amici, ero sicura che gli sarebbero piaciuti perché proprio ci avevano passato la ricetta del PETTO DI POLLO ALLA BIRRA. Ora. andiamo a vedere come fare gli involtini di lonza alla birra e se li provate fatemi sapere. Barbara
Vi consiglio inoltre di provare anche altre ricette con la birra :
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per preparare gli involtini di lonza alla birra
Strumenti
Come preparare gli involtini di lonza alla birra
Iniziamo preparare gli Involtini di lonza alla birra, battente con il batticarne le fettine di lonza, tagliate il formaggio a bastoncini del numero delle fettine che vi servono, mettete al centro di ogni fettina il formaggio,
arrotolate la carne e fermate con uno stuzzicadenti o con del spago per alimenti,
passate poi ogni involtino nella farina.
Versate nella padella, l’ olio, il rametto di rosmarino, lo spicchio d’aglio pulito e la noce di burro, mettete sul fuoco e fate sciogliere il burro.
Quando il burro sarà sciolto adagiate gli involtini di lonza di maiale.
Fate rosolare gli involtini girandoli spesso,
sfumate con la birra e fate evaporare l’alcool,
proseguite la cottura in modo che le fettine siano ben cotte.
Servite gli Involtini di lonza alla birra ben caldi in modo che il formaggio sia filante ed aggiungete anche il suo sugo di cottura.
Come conservare gli involtini di lonza alla birra
Li potete conservare in frigorifero per 2/3 giorni poi basterà riscaldarli
Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche
SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.
Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.
Dosi variate per porzioni