CROSTATA ALLA NUTELLA IN FRIGGITRICE AD ARIA

Crostata alla nutella in friggitrice ad aria un delizioso dolce cotto nella friggitrice ad aria, la frolla rimane friabile e la nutella non secca e sarà cremosa. La crostata in friggitrice ad aria avrà una cottura uniforme se per la cucinarla usate lo stampo forato per crostate ottimo anche per la cottura in forno. l tempo di cottura potrebbe variare a seconda del tipo di friggitrice ad aria che usate questa è la FRIGGITRICE ad aria che uso io Vi consiglio di guardare tutte le ricette con la friggitrice ad aria, troverete sicuramente altri gustosi piatti da provare. Ora andiamo a veder come fare la crostata alla nutella in friggitrice ad aria e se le provate fatemi sapere. Barbara

Ecco altre golosi dolci che vi consiglio di provare:

Crostata alla nutella in friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare la Crostata alla nutella in friggitrice ad aria

250 g farina 00
50 g zucchero a velo
1 cucchiaino essenza di vaniglia
1 pizzico sale
90 g burro (freddo di frigorifero)
1 uovo
q.b. Nutella®

Come preparare la Crostata alla nutella in friggitrice ad aria

Iniziamo a preparare la Crostata alla nutella in friggitrice ad aria, per prima cosa preparate la pasta frolla, potete farlo a mano o in una planetaria, versate in una ciotola la farina, lo zucchero a velo, un pizzico di sale, l’essenza di vaniglia e il burro a pezzetti freddo di frigorifero, lavorate il tutto fino ad ottenere un composto sabbioso.

Unite ora l’uovo e continuate ad impastare fino d ottenere la pasta frolla cucina e compatta. Trasferite la pasta frolla tra due fogli di carta forno, stendetela con il matterello dello spessore di 2/3 millimetri e riponete in frigorifero per 30 minuti.

Dopo il riposo in frigorifero riprendete la frolla e toglietela dalla carta forno, adagiatela sulla teglia forata ed eliminate la frolla in eccesso, fate aderire bene sul fondo e sui bordi. Con la frolla avanzata ricavate le strisce che servono per decorare la crostata.

Versate la nutella e stendetela, io ho fatto uno strato bello abbondante di circa 1 centimetro e decorate la crostata con le strisce di pasta frolla o con altre decorazioni di pasta frolla che più preferite.

Sistemate la crostata nel cestello della friggitrice ad aria e fate cuocere a 160C° per 20 minuti.

Crostata alla nutella in friggitrice ad aria

A cottura ultimata estraete il cestello e controllate la cottura, il tempo potrebbe variare dal tipo di friggitrice che usate, se fosse necessario potete proseguire la cottura a 180C° per altri 4/5 minuti.

Crostata alla nutella in friggitrice ad aria

Estraete la teglia della Crostata alla nutella in friggitrice ad aria dal cestello della friggitrice ad aria, fatela raffreddare, toglietela dallo stampo e tagliatela a fette.

CROSTATA ALLA NUTELLA IN FRIGGITRICE AD ARIA

Come si conserva la Crostata alla nutella in friggitrice ad aria

La Crostata alla nutella in friggitrice ad aria la conservate a temperatura ambiente meglio se in una tortiera per 3/4 giorni

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.