CORDON BLEU IN FRIGGITRICE AD ARIA

Cordon bleu in friggitrice ad aria sono facili da fare e sembrano fritti ma sono molto più leggeri. Io li ho preparati con del petto di pollo in alternativa potete usare delle fettine di vitello o del manzo, cosa importante è che siano sottili in modo da avere una cottura omogenea. Il tempo cottura cordon bleu friggitrice ad aria potrebbe variare a seconda del tipo di friggitrice ad aria che usate ( io uso questa airfryer QUI ) quindi prima di toglierli dal cestello verificate che siano dorati e la carne cotta. Vi consiglio di guardare tutte le ricette con la friggitrice ad aria, troverete sicuramente altri gustosi piatti da provare. Ora andiamo a vedere come fare i cordon bleu in friggitrice ad aria e se li provate fatemi sapere. Barbara

Vi consiglio inoltre:

cordon bleu in friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare i cordon bleu in friggitrice ad aria

8 fette petto di pollo
8 fette prosciutto cotto
q.b. mozzarella (o formaggio a pasta filata)
2 uova
q.b. pane grattugiato
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale

Come fare i cordon bleu in friggitrice ad aria

Iniziamo a preparare i Cordon bleu in friggitrice ad aria, versate in un piatto le uova e sbattetele con una forchetta, versate in un altro piatto il pane grattugiato. Tagliate la mozzarella o il formaggio che avete scelto a fettine.

Prendete una fetta di petto di pollo e su metà aggiungete il prosciutto cotto e il formaggio ripiegate a libro in modo da chiudere la fetta di carne e premete leggermente sui bordi.

Passate il cordon bleu prima nell’uovo sbattuto, poi nel pane grattugiato, poi nuovamente nell’uovo sbattuto e poi ne pane grattugiato, premete bene i bordi in modo da sigillarli e grazie questa doppia panatura i vostri cordon bleu saranno perfetti e non rischiate che si aprano in cottura.

Sistemate i cordon bleu di pollo nel cestello della friggitrice ad aria, spruzzate con il nebulizzatore dell’olio e fate cuocere a 200° per 10 minuti a metà cottura girate i cordon bleu

Quando i Cordon bleu in friggitrice ad aria saranno pronti, toglieteli dal cestello, regolate di sale e serviteli ben caldi in modo che il formaggio al suo interno sia bello cremoso e filate.

Come conservare i cordon bleu in friggitrice ad aria

Si conservano in frigorifero per 2 giorni poi basta riscaldarli

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.