Baccalà in friggitrice ad aria un secondo piatto di pesce gustoso e facile da fare e grazie alla cottura in friggitrice e ad aria è anche molto più leggero del classico baccalà fritto. Una volta cotto il baccalà in bianco in friggitrice ad aria, vi basterà aggiungere del sale e se lo gradite del succo di limone. Il baccalà cotto in friggitrice ad aria ha una panatura croccante e il suo interno morbido e non secco, questa ricetta è una valida alternativa al BACCALÀ FRITTO IN PASTELLA è più leggero in quanto non fritto nell’olio. Vi consiglio di provare anche le RICETTE DI BACCALÀ ALLA VENETA tutte tradizionali del mio veneto. Ora andiamo a vedere come fare il Baccalà cotto in friggitrice ad aria e se lo provate fatemi sapere. Barbara
Iniziamo a preparare il baccalà in friggitrice ad aria, eliminate la pelle dal baccalà, eventuali lische e tagliatelo a pezzetti.
Versate in un piatto della farina, in un altro piatto il pane grattugiato, in una ciotola le uova e sbattere con una forchetta, aggiungete poi del sale e del pepe.
Passate i bocconcini di baccalà prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e per ultimo nel pane grattugiato.
Pubblicità
Sistemate una teglia di carta nel cestello della friggitrice ad aria, disponete il baccalà impanato e spruzzate qualche puff di olio. Fate cuocere a 180C° per 15 minuti, a metà cottura girate i bocconcini di baccalà e spruzzate con l’olio proseguite la cottura per il tempo restante.
A cottura ultimata togliete il baccalà, sistematelo in un piatto e regolate di sale e pepe, se lo gradite aggiungete anche delle fette di limone.
Come conservare il baccalà cotto in friggitrice ad aria
Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.