ANTIPASTO CON SALMONE E BACCALÀ

Antipasto con salmone e baccalà, veloce da preparare davvero delizioso da vedere, ottimo da realizzare per tantissime occasione e festività, basta solamente cambiare la forma della formina che taglierà il pan carrè, a stella per le feste Natalizie, a cuore per la festa della mamma o di San Valentino, oppure per un’antipasto sobrio ed elegante ricavate dei cerchi o dei quadratini e l’antipasto è pronto. Se non avete tempo o voglia di preparare da voi il Baccalà mantecato per realizzare questi tramezzini con baccala mantecato potete acquistarlo già pronto nel banco del supermercato o della gastronomia. Ti consiglio di guardare anche altre ricette di antipasti troverai sicuramente altre gustose idee. 

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Antipasto con salmone e baccalà
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni 3
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per Antipasto con salmone e baccalà

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare l’Antipasto con salmone e baccalà, preparando il baccalà mantecato.

  2. Con le formine di 3 diverse misure, ricavate 3 forme dal pane per tramezzini, posizionate la base più grande sul fondo, aggiungete sopra una fettina di salmone affumicato, la seconda fetta di pane per tramezzini, un cucchiaino di baccalà mantecato con un pizzico di pepe e terminate con l’ultima fetta di pane per tramezzini.

  3. Per fermare e per poi poter mangiare con più facilità l’antipasto con salmone e baccalà vi consiglio di usare uno stecchino, e come decorazione usate una fogliolina di prezzemolo. Procedete così fino a completare tutti gli ingredienti. Conservate l’Antipasto con salmone e baccalà in frigorifero, coperti con della pellicola trasparente fino al momento di servirli.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.