BAGUETTE FARCITA ALLA HASSELBACK

Baguette farcita alla hasselback con pomodori, mozzarella, prosciutto e tanto origano. Una deliziosa alternativa per gustare un panino gustoso e anche bello da vedere, quindi perfetto se avete ospiti e magari non volete servire il solito panino tagliato a metà e farcito. Vi svelo un segreto se avete troppo caldo per accendere il forno per far scaldare il panino a fisarmonica, lo potete mettere in microonde 2 minuti a 750° e siete salvi !!!! ancora meglio se avete il piatto crispy, oppure lo potete servire anche fresco, con la mozzarella a crudo è molto buono anche in questa versione. Sempre alla hasselback ossia tagliate a fisarmonica potete provare Patate hasselback o a fisarmonica, Patate a fisarmonica con salame, Patate fisarmonica farcite Ora andiamo a vedere come preparare la Baguette farcita alla hasselback e se la provate fatemelo sapere, Barbara


Vi consiglio di provare anche :

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare la Baguette farcita alla hasselback

2 baguette
1 mozzarella
1 pomodoro
100 g prosciutto cotto
olio extravergine d’oliva
origano

Strumenti

Procedimento per preparare la Baguette farcita alla hasselback

Iniziamo a preparare la baguette farcita alla hasselback, prendete due baguette piccole oppure tagliate a metà una baguette grande.

Con l’aiuto di un coltello molto affilato tagliate le baghette a fette facendo però attenzione a non arrivare fino al fondo, nel mio caso ho praticato 6 fette.

Baguette farcita alla hasselback

Adagiate i panini in una teglia e con le mani allargate le fette in modo da creare dello spazio in cui adagiare gli ingredienti.

Baguette farcita alla hasselback

Lavate il pomodoro e tagliatelo a fette spesse mezzo centimetro circa e tagliate la mozzarella fettine

Inserite nel primo taglio una fetta di pomodoro, nel secondo una fetta di mozzarella e nel terzo una fetta di prosciutto, proseguite così anche per i restanti 3 tagli. e per l’altra baguette.

Ora che avete farcito i panini, aggiungete un filo d’olio sopra agli ingredienti, spolverate con abbondante origano e mettete in forno statico già caldo a 180° per 5 minuti, oppure in microonde a 750° per 2 minuti.

Togliete da forno la Baguette farcita alla hasselback e servitela

Baguette farcita alla hasselback

Come conservare la Baguette farcita alla hasselback

La potete conservare in frigorifero per alcune ore, non vi consiglio di consumarla il giorno dopo altrimenti il pane non sarà morbido

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.