Purè di patate nella slow cooker

Il purè di patate nella slow cooker è una di quelle ricette da salvare e tenere a portata di mano per qualunque occasione: una cena in famiglia o con gli amici, una serata autunnale freddina, una calda serata estiva quando non si ha voglia di spadellare in cucina ecco al contorno ci pensa la slow cooker. Mettete lì e ve ne dimenticate. Si prepara da solo mentre voi fate altro. Semplicissimo, buono, gustoso, morbido e vellutato il purè di patate nella slow cooker accompagnerà perfettamente i vostri secondi piatti. Provate con me?

Da non perdere

Purè di patate nella slow cooker Cucina vista mare
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura5 Ore
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaCottura lenta
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

1 kg patate
200 ml latte
50 g burro
q.b. sale
q.b. noce moscata

Passaggi

Pelare le patate e tagliarle a pezzi di dimensioni simili (cuoceranno in modo uniforme) e trasferirle nella slow cooker. Aggiungere il latte e il burro. Regolare di sale e noce moscata. Mescolare così che il latte e il burro si distribuiscano bene. Coprire la slow cooker col suo coperchio e cuocere in modalità SLOW per 4/5 ore oppure in modalità HIGH per 2/3 ore. Le patate saranno cotte quando risulteranno morbide e facili da schiacciare con una forchetta. Schiacciare le patate con lo schiacciapatate per ottenere una consistenza liscia e omogenea e mescolare bene. Servire il purè ben caldo.

Note

A piacere potete aggiungere del parmigiano grattugiato. Se preferite potete utilizzare un latte vegetale (senza zuccheri aggiunti) se seguite un’alimentazione vegana. Potete lasciare il purè in caldo con la funzione warm.

Fonte della ricetta: Sòow cooker all’italiana di Margherita Adele Tonali.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “segui” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate la galleria con le mie foto anche su INSTAGRAM e PINTEREST! Vi aspetto!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.