Gnocchi di fragole

Gnocchi di fragole: una preparazione base che porta con sé i profumi e i sapori della frutta estiva! Fragole mature, farina, un impasto veloce e in un attimo sono pronti gli gnocchi di fragole. Si, le fragole sono nell’impasto. Se amate le fragole dovete assolutamente provarli. Come condire gli gnocchi di fragole? Sono perfetti con una crema di asparagi.

Da non perdere

Gnocchi di fragole Cucina vista mare
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione3 Ore 50 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni400 grammi di gnocchi
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

250 g farina
150 g fragole

Strumenti

1 Frullatore a immersione Kenwood

Passaggi

Lavare le fragole, asciugarle, eliminare il picciolo e tagliarle a pezzetti. Inserirle all’interno del mixer a immersione e frullarle bene in modo da ottenere una purea liscia ed omogenea.

All’interno di una ciotola pesare la farina poi aggiungere la polpa di fragole frullate e impastare bene fino a che si otterrà un bel panetto liscio ed omogeneo. Tagliare una parte d’impasto, formare un filoncino che abbia uno spessore pari a due centimetri poi affettarlo per ottenere dei piccoli cilindri. Se volete potete rigare gli gnocchi passandoli sui rebbi di una forchetta o sull’apposito rigagnocchi.

Lessare gli gnocchi per pochi minuti in abbondante acqua salata: sono pronti quando vengono a galla. Scolarli con una schiumarola direttamente all’interno della zuppiera con il condimento scelto.

Note

Questi gnocchi hanno una bella consistenza perciò evitate di aggiungere farina all’impasto altrimenti saranno troppo duri.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

La ricetta? Da un programma televisivo.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.