Bruschette con filetti di sgombro

Le bruschette con filetti di sgombro sono un antipasto gustoso da servire per esempio in apertura di una cena a base di pesce, sono ottime per un aperitivo o per un pranzo veloce da preparare al volo. Pochi minuti, pochi passaggi, pochi ingredienti e le bruschette con filetti di sgombro saranno pronte!

Da non perdere:

Bruschette con filetti di sgombro Cucina vista mare
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni2 bruschette
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

125 g filetti di sgombro in scatola (all’olio extravergine o al naturale)
2 pomodori
2 foglie basilico fresco
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
q.b. sale
2 fette pane

Strumenti

1 Ciotola
1 Coltello
1 Cucchiaio

Passaggi

Lavare i pomodori (potete utilizzare quelli che preferite) e tagliarli a piccoli cubetti eliminando i semi. Trasferirli all’interno di una ciotola.

Aprire la scatola con gli sgombri: tenere da parte due filetti interi (nella mia scatolina c’erano quattro filetti) e sbriciolare gli altri. Unirli ai pomodori e condire con olio e sale. Aggiungere il basilico spezzato con le mani. Mescolare bene, coprire la ciotola e lasciar riposare in frigorifero per una mezz’oretta (se avete fretta potete saltare questo passaggio poiché non è fondamentale).

Tostare le fette di pane (io utilizzo il tostapane ma potete tostarle nel forno, in friggitrice ad aria o in padella). Distribuire su ogni fetta di pane la dadolata di pomodori e sgombro e i filetti lasciati interi. Completare a piacere con un filo d’olio a crudo e servire subito.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK: lasciando il vostro “mi piace” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo che sono anche su PINTEREST e su TWITTER!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.