Crea sito

Come cuocere la pasta sfoglia

Come cuocere la pasta sfoglia. Il metodo per averla alta e fragrante sempre è davvero facile ed alla portata di tutti. Il segreto è il freddo…scoprilo insieme a me e troverai anche il metodo di cottura per la millefoglie e tante ricette con pasta sfoglia da sperimentare. Andiamo insieme in cucina e poi…Tutti a tavola con Cinzia.

Se vuoi preparare la pasta sfoglia in casa clicca quì troverai ricetta e video con la spiegazione.

Se ti piacciono le mie ricette seguimi su Facebook  e clicca mi piace ;) , su Twitter o su Google plus Google +

Iscriviti alla newsletter cliccando quì per rimanere sempre aggiornato sulle ricette.

Per cuocere la pasta sfoglia quando vuoi preparare dei rustici salati o dolci che siano belli alti e fragranti il segreto è il freddo ovvero dopo aver preparato i pezzi mettili sopra un foglio di carta forno e lasciali riposare in frigorifero per 30 minuti o anche in congelatore per 15 minuti.

Accendi il forno a 180-190 °C e quando sarà in temperatura tirali fuori dal frigo, spennella velocemente con tuorlo d’uovo ed inforna direttamente per 15 minuti. Lo shock termico aiuterà la sfoglia ad alzarsi.

Per le torte salate stendi la pasta sfoglia e fodera la teglia poi bucherella la superficie e metti la farcitura, inforna subito per non farla inumidire.

Per fare la base della millefoglie la tua sfoglia dovrà rimanere invece bassa allora stendila con uno spessore di 2 mm, bucherella la superficie, cospargi con zucchero a velo ed inforna a 200 °C per 10 minuti.

 

Sfoglia alle mele

Sfoglia alle mele

La sfoglia alle mele è una ricetta estremamente semplice da preparare con i suoi pochi ingredienti ma  molto gustosa. La… Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.