Sfogliatine crema e mele con cannella Video ricetta

Entrando nei bar la mattina vi sarà capitato di vedere le sfogliatine crema e mele vicino ai cornetti, magari con cannella. Prepararle in casa è facile e veloce perchè basta un rotolo di pasta sfoglia della crema pasticcera al limone ed una bella mela per avere pronte delle delizie da mangiare anche nel pomeriggio sia calde appena sfornate che fredde. Per chi si vuole cimentare con la preparazione della pasta sfoglia cliccando quì trovate la video ricetta per farla con le proprie mani mentre se vi piacciono i cornetti quì trovate la ricetta. 

La veloce video ricetta vi fa vedere come è semplice farle e soprattutto quanto sono golose non vi resta che provarci anche voi 😉

INGREDIENTI

Per 6 sfogliatine crema e mele

PROCEDIMENTO

Stendere la pasta sfoglia e ricavare 12 quadrati, bucherellare la superficie con i rebbi di una forchetta e spennellare con del latte.

Versare 1 cucchiaio di crema pasticcera al limone al centro di ogni quadrato di sfoglia senza arrivare ai bordi.

Sovrapporre due quadrati schiacciando leggermente i bordi e sistemare sopra ciascuno due o tre fettine sottili di mela, spolverizzare con un pizzico di cannella e dello zucchero a velo ed infornare a 180 °C per 15 minuti o fino a dorarli in superficie.

Le sfogliatine crema e mele sono pronte, buone da mangiare ancora calde ma anche fredde …buona colazione!!!

Consigli: con i ritagli di pasta sfoglia si possono ottenere dei dolcini sfiziosi, basta metterli in teglia con le sfogliatine,  spolverizzarli con dello zucchero a velo ed infornarli fino a doratura.

Se ti piacciono le nostre ricette ci trovi anche su twitter , su G+ e su Pinterest 

Iscriviti alla newsletter cliccando quì per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ricette.

Sfogliatine crema e mele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *