Wurstel mummia di pasta sfoglia

I wurstel mummia di pasta sfoglia sono dei rustici davvero molto facili da realizzare fatti con pasta sfoglia avvolta attorno come fosse una benda. Uno dei modi più semplici per giocare con i nostri bimbi a cucinare senza sporcare, basta infornarli e sono già pronti da servire. Diventano un modo per rendere divertenti le feste ma sono anche un piatto mostruoso da servire per Halloween.

Per altre idee salate da servire ad Halloween provate a preparare i fantasmini segnaposto di parmigiano mentre se è il dolce quello che vi interessa create un’invasione di topolini dolci di cioccolato o di fantasmini in pasta di zuccherowurstel mummia

INGREDIENTI

  • 1 confezione di pasta sfoglia
  • 2 confezioni di wurstel piccoli
  • ketchup per fare gli occhietti
  • 1 tuorlo d’uovo

PROCEDIMENTO

Stendere la pasta sfoglia e tagliare delle strisce sottili della stessa dimensione.

Avvolgere le strisce ottenute attorno ai wurstel proprio come fossero una benda divertendovi a coprirli.

wurstel mummiawurstel mummia

Dopo averli ricoperti sistemare i wurstel mummia sopra una teglia foderata con carta forno e spennellarli con il tuorlo d’uovo per creare un bel colore ambrato durante la cottura ed infornare a 200 °C per circa 10 minuti

wurstel mummia

Dopo averli tolti dal forno fare gli occhietti con piccoli punti di ketchup o pezzettini di pomodoro oppure grani di pepe nero.

I wurstel mummia di pasta sfoglia sono pronti per la notte più mostruosa dell’anno ora divertitevi a creare la presentazione più divertente su di un vassoio o direttamente nei piatti!!!

Consigli: possiamo portarci avanti con il lavoro preparando le nostre mostruose mummie e conservandole in frigorifero pronte da infornare. Spennellarle con l’uovo solo poco prima della cottura in forno.

Se ti piacciono le nostre ricette ci trovi anche su twitter , su G+ e su Pinterest 

Iscriviti alla newsletter cliccando quì per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ricette.

Wurstel mummia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *