Il coniglio impanato è una ricetta che faccio spesso, ma che ancora non avevo condiviso con voi. Me l’ha fatto notare mio marito l’altra sera quando lo preparavo per l’ennesima volta . In effetti non mi era mai venuto in mente. Ma se può interessarvi eccola qui . Ricetta super facile e veloce, come sempre. Per la cottura io ho utilizzato la friggitrice ad aria ma voi potete cucinarlo al forno o friggerlo.Vi lascio altri modi in cui cucino il coniglio .
Mettere il coniglio tagliato a pezzi nella ciotola, aggiungere l’aglio e il prezzemolo tritati con l’olio e mescolare.Far riposare per circa 1 ora.
Aggiungere 2 cucchiai di pangrattato e mescolare.
Posizionare i pezzi del coniglio sul cestello della friggitrice, aggiungere le patate tagliate a spicchi e passate anche loro nel pangrattato e aggiungere un pò d’olio. (Io uso l’apposito spruzzatore in spay davvero molto comodo ).Cuocere circa 20 minuti a 200°.
Ti aspetto sulla mia pagina Facebook e su Instagram per scambiarci consigli, domande o curiosità sulla ricetta.
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.
Ciao mi chiamo Daniela e ho 47 anni. Una delle mie più grandi passioni e' la cucina, amo mangiare e amo cucinare, ma amo di più condividere le mie ricette. Sto costruendo giorno dopo giorno questo blog, dove condivido le ricette che porto in tavola tutti i giorni per la mia famiglia, se mi vorrai seguire ne sarò felicissima❤️
Mostra altri articoli