Fragole al Limone. Semplicità e gusto!

Le Fragole al Limone sono una merenda semplice, sana e velocissima da preparare. Abbiamo la fortuna di avere dei nonni stupendi che ogni anno coltivano le fragole e quindi, in questo periodo, a casa nostra non manca mai questo frutto delizioso. La mia Piccola Chef ama tanto andare dai nonni che la coinvolgono nella preparazione del loro orto e nella raccolta di frutta e verdura. Per me, che sono cresciuta immersa nella natura e so quale sia l’importanza di stare a contatto con gli elementi naturali, è una gioia vederla indaffarata a scoprire quello che la natura ha da offrire e quello che noi possiamo offrirle a nostra volta. Anche negli anni che ho lavorato come educatrice uno dei progetti estivi che ho portato avanti è stato proprio quello dell’orto sociale. Un occasione per i bambini di imparare a prendersi cura di un altro essere vivente. Le piante, come gli altri, sono esseri viventi che per nascere e crescere hanno bisogno di cure e rispetto dei loro tempi e delle loro “individualità”. Dopo aver aiutato nella coltivazione e nella raccolta delle fragole, la mia Piccola Chef pretende quindi di riempirsi il pancino con questa golosa delizia, le Fragole al Limone 😉 Le Fragole al Limone sono una merenda veramente semplice, che preparerete in pochi minuti. State attenti alla scelta degli ingredienti e alla loro qualità e otterrete così una merenda sana e nutriente. La semplicità spesso paga e appaga!  

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gFragole
  • 1 cucchiaioZucchero integrale di canna
  • 1 spicchioSucco di limone

Preparazione

  1. Lavate bene le fragole (soprattutto se non sono Bio) e tagliatele a pezzetti. Mettetele in una ciotola, aggiungete zucchero e limone. Mescolate bene e lasciate riposare circa 30 minuti. Servite e gustate!!

Note

Io vi suggerisco di mangiare le fragole appena fatte e di non lasciarle riposare più di mezz’ora. Infatti più si lasciano a macerare e più perdono di gusto.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *