TORTA CON SOLO 3 INGREDIENTI Dolce facile e veloce

Oggi vi propongo una ricetta che sta spopolando nel web: TORTA CON SOLO 3 INGREDIENTI Dolce facile e veloce.
Dessert golosissimo! Soffice come una nuvola, anche FURBO perché si prepara in 10 minuti e con solo 3 ingredienti: biscotti al cacao, ma anche normali vano bene, latte e lievito per dolci. Non sia aggiunge nient’altro. E’ senza uova e senza farina.
Nella mia versione l’ho guarnita con Nutella e cocco rapè dopo la cottura, ma voi potete anche spolverizzarla semplicemente zucchero a velo.
E’ perfetta per la merenda o per la colazione, noi ce la siamo spazzolata in un baleno! E’ talmente soffice e buona che se la provate non vi rimarrà neanche una fetta

PROVA ANCHE: Torta alla Nutella solo 3 ingredienti e Torta all’acqua e cioccolato Sofficissima

TORTA CON SOLO 3 INGREDIENTI Dolce facile e veloce
  • DifficoltàBassa
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo20 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni4 Persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

lista degli Ingredienti

Ingredienti per la torta

  • 350 gbiscotti al cacao
  • 370 glatte (o acqua per intolleranti)
  • 2 cucchiainilievito in polvere per dolci

Ingredienti per guarnire

  • 2 cucchiaiNutella®
  • q.b.cocco rapè

Torta con solo 3 ingredienti

Come fare l’impasto

  1. Prendete un mixer e versate i biscotti nel recipiente, tritateli finemente dopodiché trasferiteli in una ciotola capiente e aggiungete il latte un po’ alla volta, mescolando man mano. (Se siete intolleranti al lattosio sostituite il latte con acqua e i biscotti con quelli adeguati)

  2. Proseguite prendendo un frullatore ad immersione e ripassate il composto facendolo diventare liscio. Di seguito unite il lievito setacciato incorporandolo con una spatola.

    Come ultimo passaggio prima di infornare, versate il composto in uno stampo a cerniera apribile da 18-20 cm, precedentemente coperto sulla base con carta forno e con le pareti di esso imburrate.

Cottura e decorazione

  1. Preriscaldate il forno a 180°C ed infornate la vostra Torta con solo 3 ingredienti con la modalità statica per almeno 20-25 minuti. Fate sempre la prova stecchino: Infilatelo al centro della torta, se esce asciutto, vuol dire che è pronta.

  2. Al termine della cottura, sfornate e la fate raffreddare togliendola dalla cerniera! Concludete decorando a piacere. Io ho utilizzato due cucchiai di Nutella ammorbidita nel microonde e del cocco rapè, ma voi potete guarnirla anche con panna montata, cioccolato fondente o Smarties se avete bambini in casa.

Conservazione

  1. La TORTA CON SOLO 3 INGREDIENTI Dolce facile e veloce si conserva sotto una campana per dolci per 2-3 giorni; in alternativa potete congelarla soltanto dopo averla raffreddata e senza decorazione.

GUARDA LA VIDEO RICETTA

Ero troppo curiosa di provare questa ricetta e finalmente ci sono riuscita! E’ davvero deliziosa e se avete del biscotti che vi avanzano questa torta fa per voi!

.

Seguimi sui social …

4,3 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.