INSALATA DI PATATE WURSTEL E FORMAGGIO

L’insalata di patate wurstel e formaggio è una fresca ricetta ideale da servire in estate, può essere preparata in largo anticipo e conservata in frigorifero è un ottimo contorno, o un veloce piatto unico magari da portare al mare o in ufficio.

E’ una variante della classica insalata di patate e tonno e della insalata di patate alla Greca ognuna differente e ognuna altrettanto buona: si può aggiungere o sostituire alcuni ingredienti, come ad esempio se non vi piacciono i wurstel potete sostituirli con lo speck o del prosciutto cotto.

LEGGI ANCHE:

INSALATA DI PATATE WURSTEL E FORMAGGIO
  • CucinaItaliana

Ingredienti

800 g patate
250 g wurstel
3 cucchiai maionese
q.b. sale
q.b. prezzemolo
100 g formaggio
406,04 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 406,04 (Kcal)
  • Carboidrati 40,45 (g) di cui Zuccheri 3,13 (g)
  • Proteine 17,03 (g)
  • Grassi 20,10 (g) di cui saturi 8,48 (g)di cui insaturi 9,90 (g)
  • Fibre 4,48 (g)
  • Sodio 1.193,33 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 90 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Passaggi

Iniziate sbucciando le patate, dopo che tagliatele a grossi cubetti, di seguito cuocete le patate in acqua bollente salata per 7 minuti.

Trascorso il tempo di cottura, scolatele le patate e trasferitele in una terrina, conditele con sale.

Grigliate i wurstel in una padella antiaderente

dopodiché affettate i wurstel a rondelle e tagliate anche la provola a pezzettini, unite tutti gli ingredienti alle patate.

Mescolate il tutto

Prima di portare in tavola la vostra insalata di patate con wurstel e formaggio fatela riposare in frigorifero almeno 1 ora.

Conservazione

L’insalata di patate wurstel e formaggio si può conservare in frigorifero fino a due giorni chiusa in contenitore ermetico. Se si mangia fuori casa, è preferibile usare borse termiche e contenitori ermetici.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità, seguimi anche sulle pagine di:

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

10 Risposte a “INSALATA DI PATATE WURSTEL E FORMAGGIO”

  1. Adoro tantissimo i wurstel e anche le patate….mmmm il formaggio poi non ne parliamo 🙂 questa insalata sembra nata per meee !!!!!!!!!! Grazie della ricetta 🙂

  2. Ciao, io nella mia aggiungo anche delle cipolle rosse tagliate a rondelle fini e per la salsa vi consiglio di provare a farla mischiando maionese, senape, olio, sale e pepe…tra l’altro questa salsa è quella originale per l’insalata di patate e wienerli tedesca…le dà un tocco in più 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.