LINGUINE CON CREMA DI BURRATA E SALSICCIA

Le LINGUINE CON CREMA DI BURRATA E SALSICCIA sono un primo piatto speciale, dai sapori intensi e decisi.
Una ricetta che a tavola mette tutti d’accordo! Inoltre vi dico che è SEMPLICISSIMA e VELOCE da fare, Si prepara in poco più di 10 minuti e con solo 4 ingredienti: burrata fresca, salsiccia e noci.
Come formato di pasta ho utilizzato le linguine che io adoro, ma voi potete usare anche i paccheri o i fusilli o un altro formato che più vi piace.
E davvero squisita salvate subito la ricetta tra i vostri preferiti e provatela al più presto!
LEGGI ANCHE QUESTI PRIMI PIATTI FACILE E VELOCI: Pasta del maresciallo, Mezze penne alla diavola, Linguine con gamberi e zucchine cremose

LINGUINE CON CREMA DI BURRATA E SALSICCIA
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 Persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 280 glinguine
  • 400 gsalsiccia
  • 250 gburrata
  • 8noci

Preparazione delle Linguine

  1. Iniziate mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e cuocete le linguine per il tempo indicato sulla confezione. Nel frattempo, con un coltello, aprite le salsicce eliminando il budello e sbriciolatele sopra una padella antiaderente. Proseguite con la cottura delle salsicce a fuoco dolce, rosolandole senza aggiungere altri grassi.

  2. A questo punto, una volta rosolata, spegnete il fuoco e mettete la padella da parte per dopo. Al termine della cottura della pasta scolatela dal liquido di cottura (senza buttarlo) e versate le linguine nella padella con la salsiccia. Aggiungete in padella, almeno due cucchiai di acqua di cottura della pasta.

Come preparare la crema di burrata

  1. Per realizzare la crema di burrata, prendete un mixer, mettete qualche gheriglio di noci e la burrata, quindi frullate. Quando avrete ottenuto una crema, versatela nella padella con le linguine e la salsiccia, e fate saltare il tutto a fuoco vivace. Se necessario aggiungete altra acqua di cottura della pasta, fate saltare a fuoco vivace per mantecare bene. Come ultimo passaggio prima di servire sbriciolate altri gherigli di noci e servite ben caldo.

Conservazione e consigli

  1. Potete conservare le vostre LINGUINE CON CREMA DI BURRATA E SALSICCIA nel frigorifero, chiusa in un contenitore ermetico per 2 giorni al massimo. Se desiderate sostituire la salsiccia, potete usare lo speck o la pancetta affumicata.

Seguimi sui social …

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.