TORTINO DI TONNO

TORTINO DI TONNO

Con del semplice tonno in scatola ecco pronto in poco tempo e con molta semplicità un tortino molto gustoso. Il tortino di tonno è un piatto per una cena semplice e nutriente, piatto che piace molto anche ai più piccoli che lo divoreranno in un attimo. Il tortino di tonno sostituisce egregiamente la carne e in particolare gli hamburger di manzo che vanno per la maggiore. È sempre festa quando preparo questo piatto succulento, devo sempre prepararne un gran numero perchè i bis sono ricorrenti. Molto semplice da preparare non richiede particolari abilità, semplicemente è come preparare le polpette, una mescolanza di prodotti semplici e gustosi per un risultato a dir poco fantastico. Andiamo quindi a vedere come preparare il tortino di tonno.

All’interno della ricetta nel settore INGREDIENTI potrai acquistare i prodotti da me segnalati e usati cliccando direttamente sui link in rosso ed anche la maggior parte degli strumenti che troverai segnalati nella preparazione della ricetta.

Tortino di tonno
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

2 uova
20 g cipolla
40 g pomodori ramati
q.b. prezzemolo tritato
q.b. sale
q.b. pepe
10 g fecola di patate (maizena)
340,19 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 340,19 (Kcal)
  • Carboidrati 22,80 (g) di cui Zuccheri 2,82 (g)
  • Proteine 29,16 (g)
  • Grassi 15,08 (g) di cui saturi 6,08 (g)di cui insaturi 4,56 (g)
  • Fibre 1,75 (g)
  • Sodio 691,37 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 210 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Passaggi

Come sempre prepariamo tutti gli ingredienti e di seguito nell’insalatiera disponiamo il tonno, il pomodoro ramato pulito dai semi e tagliato a cubetti e poi mettiamo anche la cipolla.

Aggiungiamo quindi il parmigiano, il pane grattugiato e la fecola di patate.

Uniamo anche le uova il prezzemolo e l’aglio in polvere.

Per finire aggiungiamo il sale il pepe e mescoliamo energicamente.

Una volta che l’impasto è pronto lo dividiamo in due e con l’aiuto di un foglio di pellicola che metteremo nel pressa hamburger pe evitare che si attacchi, posizionuamo l’impasto e formiamo il tortino di tonno.

Ungiamo il tegame con l’olio extravergine di oliva e appena caldo posizioniamo i tortini e rosoliamo per bene.

Il piatto è pronto, buon appetito

ALTRI PIATTI CON IL TONNO

PACCHERI TONNO E ACCIUGHE

ZUCCHINE RIPIENE AL TONNO

CHI SONO

POMPEO ZOLLO

NOTE

All’interno della ricetta nel settore INGREDIENTI potrai acquistare i prodotti da me segnalati e usati cliccando direttamente sui link in rosso ed anche la maggior parte degli strumenti che troverai segnalati nella preparazione della ricetta.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.