TORTINO DI TONNO
Con del semplice tonno in scatola ecco pronto in poco tempo e con molta semplicità un tortino molto gustoso. Il tortino di tonno è un piatto per una cena semplice e nutriente, piatto che piace molto anche ai più piccoli che lo divoreranno in un attimo. Il tortino di tonno sostituisce egregiamente la carne e in particolare gli hamburger di manzo che vanno per la maggiore. È sempre festa quando preparo questo piatto succulento, devo sempre prepararne un gran numero perchè i bis sono ricorrenti. Molto semplice da preparare non richiede particolari abilità, semplicemente è come preparare le polpette, una mescolanza di prodotti semplici e gustosi per un risultato a dir poco fantastico. Andiamo quindi a vedere come preparare il tortino di tonno.
All’interno della ricetta nel settore INGREDIENTI potrai acquistare i prodotti da me segnalati e usati cliccando direttamente sui link in rosso ed anche la maggior parte degli strumenti che troverai segnalati nella preparazione della ricetta.

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione25 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
- Energia 340,19 (Kcal)
- Carboidrati 22,80 (g) di cui Zuccheri 2,82 (g)
- Proteine 29,16 (g)
- Grassi 15,08 (g) di cui saturi 6,08 (g)di cui insaturi 4,56 (g)
- Fibre 1,75 (g)
- Sodio 691,37 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 210 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Passaggi
Come sempre prepariamo tutti gli ingredienti e di seguito nell’insalatiera disponiamo il tonno, il pomodoro ramato pulito dai semi e tagliato a cubetti e poi mettiamo anche la cipolla.



Aggiungiamo quindi il parmigiano, il pane grattugiato e la fecola di patate.



Uniamo anche le uova il prezzemolo e l’aglio in polvere.



Per finire aggiungiamo il sale il pepe e mescoliamo energicamente.



Una volta che l’impasto è pronto lo dividiamo in due e con l’aiuto di un foglio di pellicola che metteremo nel pressa hamburger pe evitare che si attacchi, posizionuamo l’impasto e formiamo il tortino di tonno.



Ungiamo il tegame con l’olio extravergine di oliva e appena caldo posizioniamo i tortini e rosoliamo per bene.



Il piatto è pronto, buon appetito
ALTRI PIATTI CON IL TONNO
PACCHERI TONNO E ACCIUGHE
ZUCCHINE RIPIENE AL TONNO
CHI SONO
POMPEO ZOLLO
NOTE
All’interno della ricetta nel settore INGREDIENTI potrai acquistare i prodotti da me segnalati e usati cliccando direttamente sui link in rosso ed anche la maggior parte degli strumenti che troverai segnalati nella preparazione della ricetta.