Pancake avena

Pancake avena dei pancake proteici preparati con farina e latte di avena, sofficissimi e gonfi, proprio come i classici! I pancake con farina di avena sono perfetti per la colazione degli sportivi e non solo, si preparano davvero in pochissimo tempo, e sono perfetti anche da preparare la sera per la mattina successiva!

Io sono onesta, quando li ho preparati, li ho poi accompagnati con un cucchiaio di nutella, quindi non li ho resi proprio troppo fit, però sono certa che se li preparerete e li servirete con solo poco miele, saranno perfetti anche per la vostra dieta!

Se amate I pancake, e non volete rinunciare alla colazione più golosa in assoluto, non perdetevi la ricetta dei pancake di avena!

Pancake avena
pancake con farina di avena
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni12 pancake
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

2 uova
200 g farina di avena
200 ml latte di avena
1 cucchiaino lievito in polvere per dolci

Passaggi

In una ciotola versate le uova assieme al latte di avena. Mescolate con una frusta a mano per amalgamare i due ingredienti.

Unite successivamente la farina di avena e mescolate nuovamente. Unite infine il lievito per dolci setacciato e mescolate per amalgamare il tutto.

Scaldate una padella sul fuoco e quando sarà ben calda versate un mestolo di composto, lasciate cuocere per un minuto, quando poi si formeranno le bollicine in superficie girate il pancake e terminate la cottura sull’altro lato.

Procedete allo stesso modo fino a terminare l’impasto. Impilate uno ad uno i pancake avena e serviteli in tavola ben caldi.

CONSERVAZIONE

Conservate I pancake avena in frigo per un massimo di due giorni. Scaldateli in microonde all’occorrenza.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *