Grissini di salmone con pasta sfoglia antipasti veloci, pronti in pochi minuti
In occasione delle festività natalizie ho preparato spesso antipasti e stuzzichini al salmone affumicato, in questo post ho raccolto alcune ricette: Antipasti al salmone – leggi qui.
Tra gli stuzzichini più gettonati e richiesti ci sono le Girelle di salmone in pasta sfoglia , per questo ho deciso di tenere i due ingredienti base di questa ricetta e creare deliziosi Grissini o bastoncini di salmone in pasta sfoglia.
Facilissimi e pronti in pochi minuti, uno tira l’altro, si accompagnano benissimo con insalata russa, salse e condimenti vari.
Altre idee sfiziose sono raccolte in antipasti e stuzzichini di natale
Leggi anche
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo20 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni20 pezzi
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
GRISSINI DI SFOGLIA AL SALMONE
Va benissimo qualsiasi tipo di pasta sfoglia
- Energia 168,93 (Kcal)
- Carboidrati 9,73 (g) di cui Zuccheri 0,29 (g)
- Proteine 5,38 (g)
- Grassi 12,08 (g) di cui saturi 1,30 (g)di cui insaturi 6,89 (g)
- Fibre 0,32 (g)
- Sodio 301,76 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 30 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Grissini di sfoglia al salmone
Per preparare i grissini di sfoglia al salmone, aprire un rotolo di pasta sfoglia, rettangolare o tondo, dividere in due parti e su una di esse disporre il salmone affumicato a pezzi.
Per dare un tocco di sapore in più è possibile aggiungere sulla base di sfoglia del formaggio spalmabile – Chiudere e sigillare i bordi con le dita,
Tagliare strisce di circa 1 cm utilizzando un coltello o una rotella.
Prelevare ogni striscia e piegarla formando un torciglione, posizionare all’interno della teglia da forno – con carta forno. A questo punto consiglio di mettere la teglia in frigo per almeno 15 minuti in modo da raffreddare bene lavasse di pasta sfoglia prima di infornare.
Spennellare con un battuto d’uovo e cuocere in forno statico per circa 15 minuti a 200° – fino a che la sfoglia sarà dorata e gonfia.
Consiglio di servire questi grissini al salmone poco dopo averli sfornati in modo da apprezzarne gusto e croccantezza.
Seguimi sui social
– mi trovi come Benessere e Gusto blog di Annalisa Chianese
Ti aspetto sulla mia pagina facebook – CLICCA SU MI PIACE – commenta e condividi i post per seguire tutti gli aggiornamenti. Guarda anche il CANALE youtube con tutte le mie video ricette
SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM – mi trovi come Benessere e Gusto blog di Annalisa Chianese, siamo in più di 140.000 MILA
Ti aspetto sulla mia pagina facebook – CLICCA SU MI PIACE – commenta e condividi i post per seguire tutti gli aggiornamenti. Guarda anche il CANALE youtube con tutte le mie video ricette
*Nell’articolo possono essere presenti link sponsorizzati
Accedi allo shop Amazon e sfoglia tra tutte le categorie
Guarda Amazon Prima video
Prepara la tua Lista nozze su Amazon
Prova Amazon Prime
Ecco i prodotti Amazon che consiglio a tutti
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.