Crea sito

Dalla spiga di grano al pane di San Giuseppe

La ‘Cena’ rappresenta la tradizione più antica e più sentita della nostra comunità.

E’ proprio su questa tavola imbandita che il Pane, frutto del lavoro dell’uomo, cibo per antonomasia, raggiunge, attraverso le forme ricche, barocche e simboliche, la propria apoteosi.

Il Gas Mazzarelli Gruppo di Acquisto Solidale vuole, attraverso queste foto, dare visibilità e contezza al ‘viaggio’ millenario di trasformazione della spiga di grano in Pane, che a sua volta diventa sacrificio e dono.

Il progetto nasce da una idea di Francesca Romano; non soltanto cuoca con la passione della fotografia, ma anche raffinata food blogger con una attenzione particolare alla cucina per diabetici.

Attraverso il suo ‘occhio’ Francesca ha saputo documentare le varie fasi di lavorazione trasformandole in una sequenza magica di immagini che evocano antichi gesti e antichi saperi.

G.A.S. MAZZARELLI

 

 

 

Si ringrazia l’ASD Siemu a peri per l’ospitalità.Dalla spiga di grano al pane di San Giuseppe

Gli scatti di Francesca Romano per G.A.S. Mazzarelli saranno esposti nell’ambito della “CENA” dell’ASD Siemu a peri [presso i locali dell’Istituto Sacro Cuore Casa Donna Maruzzedda, ingresso Via Augusta].

Pubblicato da azuccherozero

Mi chiamo Francesca e la mia mission è: prevenire o tardare l’insorgenza del diabete attraverso un’alimentazione corretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.