Crea sito

TORTA DI CAROTE ricetta dolce

La torta di carote è una torta che faccio da poco tempo abituata a fare sempre torte con cioccolato o ciambelloni per la colazione…Invece devo ammettere che è molto buona, piace anche ai bambini e per renderla ancor più succulenta potete accompagnarla con panna  leggermente montata o crema inglese ma anche con un bel succo di frutta sarà buonissima! E’ una torta rustica gradevolissima semplice da fare e di grande bontà!!Le carote poi fanno benissimo quindi …andiamo a preparare la torta di carote per tutta la famiglia!

TORTA DI CAROTE La cucina di ASI

Ingredienti

  • 400 g di carote,
  • 250 g di mandorle macinate finemente,
  • 250 g di zucchero semolato,
  • 4 uova,
  • 2 cucchiai di farina 00,
  • 3 cucchiai di pangrattato,
  • la buccia grattugiata di un limone ben pulito,
  • un cucchiaio raso di lievito per dolci,
  • 1 cucchiaio di brandy,
  • zucchero a velo e burro e farina per lo stampo.


PREPARAZIONE Scaldate il forno a 180 °C e con il mixer tritate le carote alle quali poi,in una terrina ,aggiungerete la scorza grattugiata del limone ed il liquore.

Montate a parte tuorli e zucchero ed aggiungetele al composto di carote; unite poi mandorle, farina, pangrattato e lievito.

Montate a neve fermissima gli albumi ed aggiungeteli con un lento movimento, dal basso verso l’alto, al composto già fatto in precedenza.

A me piace che questa torta di carote  sia non troppo alta ed uso uno stampo molto grande( diametro 30 cm) ma è, come quasi sempre, molto soggettivo quindi…a Voi la scelta finale!

Mettete in forno e fate cuocere per 30 – 40 minuti circa..deve comunque essere non troppo asciutta! Buona giornata con la torta di carote!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° 

SE PREFERISCI LA VERSIONE AMERICANA ECCO QUI LA CARROT CAKE!

CARROT-CAKE-DE-la-cucina-di-ASI

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST     YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2012 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

6 Risposte a “TORTA DI CAROTE ricetta dolce”

  1. Abbiamo mangiato questa torta in compagnia…e’ piaciuta moltissimo a tutti.
    Grazie,sei un grande aiuto.

  2. Ciao Annalisa! E’ interessante la tua versione della torta di carote, è ricchissima di mandorle!! Anche noi l’abbiamo fatta venerdì scorso ^_^ Buona Domenica!!

    1. grazie ragazzi…vengo subito a leggervi! Un abbraccio e buona serata!!!!!!!!

I commenti sono chiusi.