MARMORIZZATA AI TRE GUSTI

 Marmorizzata ai tre gusti è una torta preparata unendo un impasto giallo uno al cacao e uno con l’aggiunta di pochissimo Alchermes un liquore molto usato in pasticceria. Il risultato è una torta molto soffice e dai gusti equilibrati e golosi e anche bellina alla vista ^_^ che ho preparato in uno stampo piccolo di 18 cm  ma basterà raddoppiare le dosi per una teglia di 22 cm. Sul blog trovate già la

Torta Zebrata 

torta zebrata

la Marmorizzata con confettura  di pesche 

PESCHE-CIOCCOLATO-lA-CUCINA-DI-Asi-©-2014 BLOG

la Marmorizzata di GialloZafferano

torta marmorizzata LA cucina di ASI

MARMORIZZATA AI TRE GUSTI 

RICETTA GOLOSA

INGREDIENTI stampo di 18 cm 

  • 250 g di farina,
  • 100 g di burro,
  • 3 uova,
  • 150 g di zucchero,
  • 1 bustina di vanillina( meglio l’estratto chiaramente ma a voi la scelta),
  • 1/2 bustina di lievito per dolci,
  • 1 e 1/2 cucchiaio di cacao amaro,
  • 25  g di Alchermes,
  • zucchero a velo perla decorazione finale.

marmorizzata ai tre gusti

MARMORIZZATA AI TRE GUSTI

PREPARAZIONE

In una terrina mescolate il burro morbido con lo zucchero fino ad avere un composto spumoso al quale aggiungerete un uovo alla volta e la vanillina sempre incorporando bene ogni singolo ingredienti.

Versate ora la farina setacciata con il lievito e dividete l’impasto ottenuto in tre parti uguali.

Una di questa va lasciata così neutra, nella seconda unite il cacao setacciato e nella terza il liquore Alchermes mescolando accuratamente ogni parte di impasto.

Mettete ogni impasto fatto in una tasca da pasticcere e versatela nello stampo imburrato e infarinato, partendo da quello neutro messo nel bordo esterno poi quello al cacao ed infine al centro quello colorato di rosso.

Infornate la Marmorizzata ai tre gusti in forno statico a 180°C per circa 40 minuti o a seconda delle caratteristiche del vostro forno: fate sempre la solita prova dello stecchino.

Lasciate raffreddare nel forno poi sfornate, sformate e dopo avere cosparso la torta con zucchero a velo servite in tavola!

Buon appetito con la Marmorizzata ai tre gusti!

Fonte Di dolce in dolce

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2016 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

10 Risposte a “MARMORIZZATA AI TRE GUSTI”

  1. che bella,complimenti per l’idea geniale,bravissima sulla tua tavola c’è sempre qualcosa di diverso especiale,felice sera

I commenti sono chiusi.