Crea sito

ANTIPASTO DI MARE Le Ricette Delle Feste

Piu’ che una ricetta vera e propria questa è un ‘idea simpatica per presentare un antipasto di mare perchè non c’è poi molto da cucinare per questo piatto come vedrete ma presentarlo dentro ad un’ arancia condito con una maionese aromatizzata  mi sembra un’idea sfiziosa per le prossime festività di fine anno…Ecco come ho fatto questa semplice ricetta di pesce!

ANTIPASTO DI MARE

INGREDIENTI Per ogni persona 1 arancia ben lavata, 100 g di antipasto di mare già pronto, 3/ 4 code di gambero, alcune foglie di soncino ( o insalata a piacere), prezzemolo, ingredienti per un “court-bouillon” casalingo ( un pezzetto di carota, sedano, prezzemolo, un paio di grani di pepe nero, una spruzzata di vino bianco ed acqua ), 1 cucchiaio di  maionese, 2 cucchiai di succo d’arancio, sale e pepe  bianco se piace.

PROCEDIMENTO Per prima cosa tagliate quasi a metà l’arancia e svuotatela tenendo da  parte un poco di succo.

Nel contempo lessate nel court-bouillon i pescetti misti ed i crostacei  per pochi minuti.

Lavate l’insalata, spezzettatela e mescolatela all’antipasto di pesce una volta cotto e raffreddato.

Prendete la maionese ed emulsionatela con il succo d’arancia finendo per ottenere una cremina che, dopo avere regolato con sale e pepe, metterete da parte per condire la preparazione.

Ora basta riempire l’arancia con il composto di  pesce ed insalata, decorare con qualche foglia di insalata e prezzemolo, mettere le code di gambero in bella mostra  e versare la maionese aromatizzata all’arancio.

E’ molto, molto buono e mi sembra anche d’effetto! Spero vi piaccia e vi auguro una splendida giornata!

A presto  con questa facile ricetta !!antipasto-di-mare-la cucina di ASI.

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   GOOGLE +    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2012 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

4 Risposte a “ANTIPASTO DI MARE Le Ricette Delle Feste”

  1. Idea fantastica, semplice, fresca e soprattutto elegante! sicuramente anche buona ma per questo dovrei venire a bussar a casa tua 😀

I commenti sono chiusi.