SPIEDINI DI POLLO con salsa teriyaki

Gli SPIEDINI DI POLLO con salsa teriyaki sono un secondo piatto gustoso e appetitoso grazie ad una speciale marinatura a base di salsa teriyaki. Questa salsa agrodolce giapponese è adatta per marinatura e condimenti per sushi, sashimi ma anche per arrosti di carne e pesce: si prepara in un attimo e richiede l’ utilizzo di pochi ingredienti. Provate subito la ricetta con ingredienti, dosi, procedimento, passaggi e qualche suggerimento e otterrete un risultato eccellente…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

ALTRE RICETTE PER VOI:

SPIEDINI DI PESCE E VERDURE

SPIEDINI DI MAIALE E PRUGNE

spiedini di pollo con salsa teriyaki
SPIEDINI DI POLLO con salsa teriyaki
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione1 Ora 30 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

240 g petto di pollo
200 g peperoni

Strumenti

Coltello
Spiedini
Pennello
Piatto
Padella

Passaggi

Preparare la salsa come nellla ricetta che trovate cliccando sul link nell’elenco ingredienti. Tagliare il petto di pollo a dadini non troppo grandi. Togliere il picciolo e tagliare a metà il peperone. Togliere accuratamente sia i semi che i filamenti bianchi interni. A piacere sbollentare i peperoni in acqua bollente o in vaporiera e sbucciare delicatamente onde renderli più digeribili. Ricavare con la polpa così ottenuta dei pezzi della grandezza simile a quelli di pollo.

Infilare negli stecchini in legno prima un pezzo di peperone poi uno di pollo e continuare così fino a completamento degli spiedini. Disporre su di un vassoio e spennellare gli spiedini abbondantemente con la salsa teriyaki. Fare marinare per almeno 1 ora rigirando di tanto in tanto. Scaldare un abbondante filo di olio extravergine d’ oliva nella padella antiaderente o in bistecchiera e cuocere gli spiedini per almeno 3 minuti per lato o fino a quando risulteranno ben dorati.

Per la buona riuscita di questa ricetta vi suggerisco di utilizzare questi strumenti che potrete acquistare direttamente con Amazon cliccando sui link sottoelencati:

COLTELLO

PADELLA ANTIADERENTE

Gli SPIEDINI DI POLLO con salsa teriyaki saranno così pronti per essere gustati e…BUON APPETITO A TUTTI!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *