SPIEDINI DI PESCE E VERDURE

Ingredienti sani, leggeri ma nutrienti e una cottura semplice e veloce fanno di questi SPIEDINI DI PESCE E VERDURE un piatto adatto ai pranzi e alle cene in città o in vacanza. A tutto questo si aggiunge il fatto, per nulla trascurabile, che siano anche molto buoni! Non vi resta allora che provarli subito e non li lascerete più. ..parola di Arancia e zenzero!!!BUON APPETITO A TUTTI!

SPIEDINI DI PESCE E VERDURE
SPIEDINI DI PESCE E VERDURE

SPIEDINI DI PESCE E VERDURE

Ingredienti per 8 spiedini:

  • 800 gr di pesce (di qualita a piacere es: gamberii, mazzancolle, filetti di merluzzo o salmone, ecc)
  • 400 gr di zucchine
  • 400 gr di peperoni
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale q.b.

PROCEDIMENTO:

Sgusciare e lavare sotto acqua corrente i gamberi o le mazzancolle avendo cura di rimuovere il filamento nero se necessario servendosi di un piccolo coltello. Lavare i filetti e tagliarli in quadrati piuttosto grandi.

Lavare i peperoni, togliere il picciolo e tagliare in 4 parti. Togliere accuratamente i semi e i filamenti bianchi all’interno (se si desidera togliere la buccia perché indigesta, è utile sbollemtare i peperoni in acqua per qualche minuto e provvedere a eliminare la buccia delicatamente con un coltello). Tagliare grossolanamente a pezzi.

Lavare le zucchine e privarle delle estremità. Tagliarle a romdelle dello spessore di circa 2 cm.

Confezionare gli spiedini alternando il pesce alle verdure in modo ordinato. Scaldare poco olio extravergine di oliva in una padella antiaderente piuttosto grande e cuocere gli spiedini per 10-15 minuti circa rigirando di tanto in tanto.

I vostri SPIEDINI DI PESCE E VERDURE saranno così pronti per essere gustati e…BUON APPETITO A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta. mettete “Mi piace” alla pagina Facebook Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!