Per aggiungere sapore, gusto e profumo ai vostri migliori secondi piatti come arrosti di carne e pesce, al forno o su barbecue e fornello, per i vostri antipasti o contorni a base di verdure ma anche per minestre e vellutate…vi serviranno pochi semplici ingredienti e un mixer per prepararlo in un lampo! Il SALE AROMATIZZATO PER ARROSTI [ un condimento base per chiunque si diletti anche in modo estemporaneo all- arte culinaria. si conserva comodamente in un vasetto chiuso in frigorifero anche per lungo tempo. L’ utilizzo del famoso “sale dolce” di Cervia lo arricchisce ancor di più e renderà i vostri piatti appetitosi, stuzzicanti e irresistibili…parola di Arancia e zenzero ! BUON APPETITO A TUTTI!

Materiali
- 1 Rametto di rosmarino
- 4 Foglie di salvia
- 1 Spicchio di aglio
- 200 g Sale di Cervia o Sale grosso comune
- Peperoncino in polvere 8facoltativo)
Strumenti
- Coltello
- Minipimer
- Vasetto di vetro con coperchio
Istruzioni
Staccare accuratamente gli aghi di rosmarino dal rametto e riporli nel contenitore del minipimer. Lavare le foglie di salvia e successivamente asciugarle con carta assorbente. Sbucciare lo spicchio di aglio con l’ aiuto di un coltello, privandolo delle stremità. Aggiungere le fogli di salvia tagliate grossolanamente e l’ aglio al rosmarino. Frullare il tutto per pochi secondi fino ad ottenere un trito uniforme.
Versare il trito in una ciotola e unire il sale e, se gradito, il peperoncino in polvere. Mescolare bene il tutoo con l’aiuto di un cucchiaio fino ad ottenere una miscela omogenea. Questa è la versione base, ma ovviamente è possibile aggiungere altre erbe aromatiche a scelta come timo, maggiorana, erba cipollina ecc.
Conservare in vasetto di vetro chiuso con coperchio in frigorifero.
Il vostro SALE AROMATIZZATO PER ARROSTI è così pronto per essere utilizzato…BUON APPETITO A TUTTI!