CROSTATA MORBIDA ALLA FRUTTA

La CROSTATA MORBIDA ALLA FRUTTA è una vera delizia! Fresca e golosa, con una base di pasta frolla morbida, farcita di crema pastoccera e guarnita con tanta frutta fresca, questo dolce è completo e versatile, adatto sia per la prima colazione e la merenda che come dessert e fine pasto. Provate subito la ricetta con ingredienti, dosi, procedimento, passaggi e link diretti per peeparare tutto in casa e il risultato sarà eccellente…parola di Arancia e zenzero! VIA LIBERA ALLA GOLOSITA’!

ALT E RICETTE PER VOI:

CROSTATA DI RICOTTA E PERE

CROSTATA CON CREMA ALLA ZUCCA E CACHI

crostata morbida alla frutta
CROSTATA MORBIDA ALLA FRUTTA
  • DifficoltàMedia
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione2 Ore
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

2 pesche
1 banana
1 kiwi
ciliegie, e ribes (o lamponi) per guarnire
1 bustina gelatina di frutta in polvere
15 g zucchero
150 acqua

Strumenti

Coltello
2 Pentolini
2 Cucchiai
Piatto

Passaggi

Preparare la Base per CROSTATA MORBIDA seguendo la ricetta che troverete cliccando QUI. Preparare la CREMA PASTICCERA seguendo la ricetta che troverete cliccando QUI .Pulire la frutta, sbucciarla, togliere i noccioli e tagliare a spicchi e a rondelle. Nel caso della banana, irrorare le rondelle con succo di limone affinché non si anneriscano.

Distribuire uno strato di crema pasticcera tiepida sul fondo della base livellando bene. Guarnire la crostata con gli spicchi e le rondelle di frutta, anche dando spazio alla fantasia. Io ho usato la frutta che ho riportato nell’ elenco ingredienti ma ovviamemte voi potrete usare la frutta fresca di stagione che più vi piace.

Versare la polvere della bustina di gelatina in polvere in un pentolino. Aggiumgere lo zucchero e l’ acqua e mescolare bene. Accendere il fuoco e portare ad ebollizione. Fare cuocere per 1 minuto, mescolando sempre, poi spegnere il fuoco e fare intiepidire. Infine cospargere la gelatina sulla crostata facendo attenzione a coprire completamente la guarnizione di frutta. Fare riposare la crostata in frigorifero almeno 1 ora prima di servire.

Per la buona riuscita di questa ricetta vi suggerisco di utilizzare questi strumenti che potrete acquistare direttamente con Amazon cliccando sui link sottoelencati:

COLTELLO

PIATTO DA PORTATA ROTONDO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *