SPAGHETTI AL POLPO

Gli SPAGHETTI AL POLPO sono un primo piatto gustoso e versatile adatto ad essere proposto per pranzi e cene a base di pesce. Il connubio pasta/pesce fa ormai parte integrante della nostra famosa dieta mediterranea e questo piatto ne è un ottimo esempio. All’ interno della ricetta che segue troverete il link diretto con tutorial sulla cottura del polpo con qualche consiglio utile a riguardo, oltre agli ingredienti, dosi, passaggi e procedimento relativi alla ricetta in oggetto. Non vi resta che provare subito questo piatto e…BUON APPETITO A TUTTI!

ALTRE RICETTE PER VOI:

spaghetti al polpo
SPAGHETTI AL POLPO
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione45 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

320 g spaghetti
600 g polpo
200 ml passata di pomodoro
olio extravergine d’oliva
1 spicchio aglio
sale
pepe
10 g prezzemolo tritato

Strumenti

Coltello
Padella
Cucchiaio
Tegame

Passaggi

Per pulire e cuocere alla perfezione il polpo seguite il tutorial CLICCANDO QUI. La dose consigliata nella lista ingredienti si riferisce al polpo crudo, corrispondente a circa 450g di polpo cotto. Terminato il tempo di cottura, lasciare intiepidire e poi tagliare il polpo in pezzi della grandezza desiderata.

Versare un abbondante filo di olio extravergine d’ oliva e l’ aglio schiacciato in padella e fare scaldare. Aggiungere la passata di pomodoro e polpo. Salare, pepare e fare cuocere per qualche minuto cioè fino a quando il tutto di sarà amalgamato e insaporito bene.

Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata e scolarli piuttosto al dente. Versare un mestolo di acqua di cottura in padella con il sugo. Fare saltare velocemente mescolando sempre e, solo da ultimo unire anche il prezzemolo tritato. Servire ben caldi.

I vostri SPAGHETTI AL POLPO saranno così pronti per essere gustati e…BUON APPETITO A TUTTI!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *