CIAMBELLA PANNA E FRAGOLE

La CIAMBELLA PANNA E FRAGOLE è soffice e morbida dal profumo inconfondibile e dal sapore delicato e irresistibile. Ottima per la prima colazione e la merenda di tutta la famiglia ha una consistenza e una fragranza persistente e dalla comoda conservazione in frigorifero. Questa ciambella non contiene uova e tutti gli ingredienti sono di facile reperimento. L’ abbinamento panna/fragole è noto e consueto e assicurano morbidezza e sofficità. Provate subito la ricetta con ingredienti, dosi, strumenti, procedimento, passaggi e qualche consiglio e il risultato sarà eccellente…parola di Arancia e zenzero! VIA LIBERA ALLA GOLOSITA’!

ALTRE RICETTE GOLOSE PER VOI:

Come cuocere una TORTA IN PADELLA

Come preparare una CIAMBELLA SENZA UOVA

CIAMBELLA ALL’ ACQUA CON FARINA DI AVENA

ciambella panna e fragole
CIAMBELLA PANNA E FRAGOLE
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni4 PORZIONI
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

200 g farina 00
80 g fecola di patate
180 g zucchero
150 g latte intero
100 g panna liquida
120 g olio di semi
6 fragole
1 bustina lievito in polvere per dolci
1 scorza di limone
3 gocce essenza di vaniglia

Strumenti

Coltello
2 Ciotole
Planetaria
oppure Frusta elettrica
Tortiera
Cucchiaio
oppure Spatola

Passaggi

Pulire le fragole, lavarle e tagliarle in pezzi grossolani. Versare in una ciotola lo zucchero e la panna liquida. Con l’aiuto della planetaria o di fruste elettriche montare fino a quando si sarà ottenuto una crema densa.

Nel frattempo, nella seconda ciotola mescolare la farina setacciata, la fecola, il lievito e la scorza di limone.

Aggiungere alla crema di zucchero e panna, a filo e gradatamente, il latte a temperatura ambiente e l’ olio di semi. Incorporare poi anche il mix di polveri poco per volta e l’essenza di vaniglia, continuando a montare con le fruste elettriche alla massima velocità. Al termine di questi passaggi avrete ottenuto un composto denso e omogeneo al quale aggiungerete i pezzi di fragola mescolando con un cucchiaio o una spatola.

Oliare e infarinare leggermente la tortiera (22 cm di diametro) e versarvi il composto livellando bene. Cuocere in forno preriscaldato a 180C per 25 minuti. Al termine sfornare, lasciare raffreddare e spolverizzare con zucchero a velo che potrete preparare in casa con la ricetta che troverete CLICCANDO QUI

Per la perfetta riuscita di questa ricetta, vi suggerisco l’ utilizzo di questi strumenti che potrete acquistare direttamente su Amazon cliccando sui link sotto elencati:

PLANETARIA MOULINEX

FRUSTE ELETTRICHE PHILIPS

TORTIERA 22 CM TESCOMA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *