RAVIOLI RICOTTA E NOCI

I ravioli sono un tipo di pasta fresca ripiena a base di sfoglia fresca all’uovo e ripieni di ogni tipo con formaggi teneri (ricotta, stracchino), verdure, carne, pesce e affettati. La ricetta e il procedimento sono quelli classici della cucina tradizionale italiana. I RAVIOLI RICOTTA E NOCI sono deliziosi e dal sapore delicato, appetitoso e avvolgente adatti per pranzi e cene con qualunque abbinamento sia di carne che di pesce. Nella ricetta che segue troverete il link diretto con la ricetta-tutorial con tutti i passaggi per preparare ravioli perfetti che non si aprono in cottura. P rovate subito questo piatto e il risultato sarà eccellente…parola di Arancia e zenzero ! BUON APPETITO A TUTTI!

ALTRE RICETTE PER VOI:

RAVIOLI RICOTTA E PROSCIUTTO CRUDO

RAVIOLI DI PESCE SPADA AL SUGO DI MAZZANCOLLE

BALANZONI BOLOGNESI

  • DifficoltàFacile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione2 Ore
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 PORZIONI
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

300 g ricotta
80 g parmigiano grattugiato
20 g gherigli di noci
q.b. sale e pepe

Strumenti

Macchina per pasta
Ciotola
Cucchiaio
Rotella

Passaggi

Versare la ricotta, il parmigiano grattugiato, i gherigli di noci tritati finemente, salare e pepare. Mescolare bene fino a quando il tutto risulterà ben amalgamato. Porre in frigorifero a riposare per 30 minuti.

Preparare la PASTA FRESCA ALL’UOVO seguendo la ricetta riportata QUI

Seguendo la ricetta/tutorial Come preparare i RAVIOLI troverete il procedimento e tutti i passaggi per ottenere dei perfetti ravioli che non si aprono in cottura.

I ravioli possono essere cotti in abbondante acqua salata per 10 minuti, scolati e conditi con sughi, ragù o semplicemente con burro e salvia.

Per la perfetta riuscita di questo piatto vi suggerisco di utilizzare gli strumenti che potrete acquistare direttamente su Amazon cliccando sui link sotto elencati:

MACCHINA PER LA PASTA

ROTELLA TAGLIAPASTA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *