I ravioli sono un tipo di pasta fresca ripiena a base di sfoglia fresca all’uovo e ripieni di ogni tipo con formaggi teneri (ricotta, stracchino), verdure, carne, pesce e affettati. La ricetta e il procedimento sono quelli classici della cucina tradizionale italiana. I RAVIOLI RICOTTA E NOCI sono deliziosi e dal sapore delicato, appetitoso e avvolgente adatti per pranzi e cene con qualunque abbinamento sia di carne che di pesce. Nella ricetta che segue troverete il link diretto con la ricetta-tutorial con tutti i passaggi per preparare ravioli perfetti che non si aprono in cottura. P rovate subito questo piatto e il risultato sarà eccellente…parola di Arancia e zenzero ! BUON APPETITO A TUTTI!
ALTRE RICETTE PER VOI:
RAVIOLI RICOTTA E PROSCIUTTO CRUDO
- DifficoltàFacile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione2 Ore
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4 PORZIONI
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Versare la ricotta, il parmigiano grattugiato, i gherigli di noci tritati finemente, salare e pepare. Mescolare bene fino a quando il tutto risulterà ben amalgamato. Porre in frigorifero a riposare per 30 minuti.
Preparare la PASTA FRESCA ALL’UOVO seguendo la ricetta riportata QUI
Seguendo la ricetta/tutorial Come preparare i RAVIOLI troverete il procedimento e tutti i passaggi per ottenere dei perfetti ravioli che non si aprono in cottura.
I ravioli possono essere cotti in abbondante acqua salata per 10 minuti, scolati e conditi con sughi, ragù o semplicemente con burro e salvia.
Per la perfetta riuscita di questo piatto vi suggerisco di utilizzare gli strumenti che potrete acquistare direttamente su Amazon cliccando sui link sotto elencati: