PLUM-CAKE VARIEGATO AL CACAO

Questo è il plum cake più buono che io abbia mai assaggiato,come non poteva esserlo visto che la ricetta è di Luca Montersino!!Provatela e poi capirete!!

Ingredienti per 10 persone:
225 gr di burro
225 gr di zucchero a velo
220 gr di uova
250 gr di farina 00
5 gr di lievito per dolci
25 gr di rhum
un pò di vaniglia in bacca
Per la parte al cacao
15 gr cacao amaro
5 gr di latte fresco
Procedimento:

In planetaria montare il burro morbido con lo zucchero e la vaniglia fino a rendere la massa gonfia e spumosa.Unire a filo le uova,poi mischiando dal basso verso l’alto la farina setacciata con il lievito e infine il rhum.Prendete 250 gr d’impasto e incorporateci il cacao e il goccio di latte.Imburrare e infarinare lo stampo e versarci i due composti alternandoli.mettere in forno caldo a 220° per 6/7minuti abbassare a 160° e far cuocere per 20/25 minuti.

Pubblicato da Angelica

Benvenuti nel mio blog sono Angelica mamma a tempo pieno di due splendide gemelle,da sempre appassionata di cucina, quello che mi piace fare di più sono i dolci e i lievitati,da più di un anno ho il mio lievito madre che mi da molte soddisfazioni ho imparato a fare il pane e a usare ottime farine più sane per la nostra salute.Amo i prodotti genuini e sani per questo a doro preparare quasi tutto da me noterete che ci sono molte conserve e impasti base preparati in casa.Condivido il blog con gli appassionati di cucina più esperti ma anche con chi invece è meno esperto le mie ricette non sono troppo complicate ci sono quelle che faccio da sempre ma anche quelle che provo e mi d anno più soddisfazione.

Una risposta a “PLUM-CAKE VARIEGATO AL CACAO”

  1. Ciao,
    grazie per avermi invitato a unirmi ai tuoi lettori fissi. Ho visistato tutte le ricete e ti dev o fare i complimenti….davvero molto particolari! Come le noci..simpaticissime peccato che la padella qui io non la trovi facilmente!A presto
    Gessica
    letortedigessica.blogspot.it

I commenti sono chiusi.