crema al mascarpone e amaretti / momenti di relax

La crema al mascarpone e amaretti è un dolce al cucchiaio facilissimo da preparare, dalla cremosità e dal sapore fantastici che accompagnerà momenti di relax intorno al focolare e sarà un ottimo dessert per le vostre cenette romantiche.

crema al mascarpone e amaretti

crema al mascarpone e amaretti
crema al mascarpone e amaretti

Ingredienti per 6 persone

  • 100 g di mascarpone
  • 100 g di ricotta
  • 200 g di yogurt greco
  • 75 g di zucchero semolato
  • 2 uova
  • 20 amaretti
  • 12 pavesini
  • cacao amaro in polvere

Preparazione della crema al mascarpone e amaretti

Rompete le uova e separate i tuorli dagli albumi. In una ciotola, montate gli albumi insieme allo zucchero con l’aiuto di una frusta elettrica.

In un’altra ciotola, sbattete i tuorli con l’aiuto di una forchetta. Aggiungete la ricotta, lavorandola con la forchetta e unite il mascarpone e lo yogurt greco (che potete sostituire con dello yogurt bianco non zuccherato o non acido). Mescolate adagio per incorporare gli ingredienti.

Adesso, incorporate gli albumi montati con lo zucchero e unite gli amaretti sbriciolati mescolando delicatamente con movimenti circolari dal basso verso l’alto.

Versate dividendo la crema al mascarpone e amaretti in 6 coppette da dessert e riponetele in frigorifero per almeno 30 minuti. Prima di servire in tavola, spolverizzate ogni coppetta con un po’ di cacao amaro e decorate con 2 pavesini o biscotti a disposizione. Buon relax!

crema al mascarpone e amaretti
crema al mascarpone e amaretti

Vi invito a condividere questa ricetta e a seguire Fusione sui social networks Facebook  Google+  Twitter  Pinterest e Instagram

La condivisione su Whatsapp è disponibile da cellulari Android e IPhone

Precedente pasta con peperoni e panna / ricetta speciale Successivo pasta al forno con burrata, prosciutto cotto e piselli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.