Cotoletta di pollo panatura perfetta

La cotoletta di pollo è uno dei piatti preferiti dei bambini ed è molto amato anche dai grandi. Generalmente, quando si va a mangiare fuori, si ordina un menu baby che è composto da un piatto di pasta al pomodoro e la cotoletta di pollo con le patatine. Una soluzione che conquista tutti i palati! Io la preparo spesso a casa e anche in abbondanza perchè se avanza è buonissima anche fredda! Ricordo che quando ero piccola io e i miei fratelli andavamo a “rubare” in cucina quella avanzata che si mangiava puntualmente con le mani 🙂 …dorata e croccante come piaceva a noi! La cotoletta di pollo con la sua panatura perfetta conquista tutti!

  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni6 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 6 fettePetto di pollo
  • 3Uova
  • 300 gPangrattato
  • Sale
  • Olio di semi (per la frittura)

Preparazione

  1. Ti svelo il mio segreto per una panatura perfetta, vedrai che cotoletta di pollo!! Per comodità ti consiglio di preparare la tua postazione con due piatti ed un tagliere. Nel primo piatto metti le uova sbattute con un pizzico di sale. Nel secondo il pangrattato che aggiungerai di volta in volta, ed infine il tagliere dove appoggerai le fette di pollo impanate. Procedi nel seguente modo. Gira più volte la fetta di pollo nell’uovo, poi appoggiala nel piatto con il pangrattato, ricoprila e fai pressione per farlo aderire bene.

  2. Procedi in questo modo con tutte le fette, poi lasciale riposare un paio di minuti. Riprendi le fette, ripassale nuovamente nell’uovo, e nel pangrattato. Questa volta è sufficiente bagnare la superficie e asciugarla con il pangrattato. Nel frattempo scalda l’olio per la frittura. Immergi la carne e lasciala cuocere qualche minuto. Quando sarà ben dorata la puoi girare.

  3. Una volta pronta la lasci asciugare sulla carta assorbente per fritti. La cotoletta di pollo sarà dorata, croccante e super gustosa! Una panatura perfetta e infallibile! Puoi servirla con le patatine fritte a tubetto o come quelle dei sacchetti, oppure con il purè di patate o come meglio preferisci!

  4. Se questa ricetta ti è piaciuta e vuoi essere sempre aggiornato, seguimi anche sulla mia pagina di facebook cliccando acasadigery e lascia il tuo like! Ti aspetto…Gery

    Torna alla home per leggere tutte le altre ricette.

    Mi trovi anche su instagram , twitter  e pinterest

    Ti potrebbe interessare :

    Straccetti di pollo al limone

    Fagottini di pollo con zucchine e formaggio

    Pollo al forno marinato alla birra.

    Secondi di carne

  5. pollo al forno marinato alla birra

    In questa ricetta sono presenti link di affiliazione.

Note


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.