Campari e l’aperitivo al ristorante

Campari porta sulla tavola dei ristoranti di Milano il Welcome Drink.

Tra ottobre e dicembre 2014 è stata effettuata una fase pilota di questa iniziativa testata in 12 ristoranti milanesi di alta cucina (www.welcomedrink.it). Da maggio e in occasione di Expo Campari porta sulla tavola di 60 tra i migliori ristoranti di Milano, il Welcome Drink, abbinandolo ad amuse bouche o ad un semplice “piattino di benvenuto”. L’iniziativa si inserisce nel progetto della campagna Campari “Benvenuti nella Capitale dell’aperitivo” che ha accolto i visitatori di Expo e farà vivere loro una delle esperienze più tipiche di Milano, quella dell’aperitivo red passion.

Nell’ambito di questa iniziativa ho avuto il piacere di incontrare lo chef e di “osservare a vicino” la preparazione del Welcome Drink e dell’amuse bouche del ristorante L’Essenziale .

Un ristorante raffinato ed elegante in cui ci possono gustare pietanze della cucina tradizionale che mettono in relazione ottimi tagli di carne, pesce, genuine verdure ma rivisitate in chiave moderna.

Campari e l'aperitivo al ristorante

20151014_183409 Campari e l'aperitivo al ristorante

Ecco il welcome drink e l’amuse bouche preparato dallo chef.

Campari e l'aperitivo al ristoranteCampari e l'aperitivo al ristorante

Vorrei ringraziare Menuale, in particolare Chiara che mi ha permesso di partecipare a questa deliziosa iniziativa e che mi ha regalato una confezione con bottiglia di Campari, bicchieri e arance per realizzare a casa un buonissimo aperitivo.

 

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Bocconcini di pollo in crosta di zucchine senza nichel Successivo Plumcake allo yogurt con cuore morbido al cioccolato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.