Plumcake allo yogurt con cuore morbido al cioccolato

Plumcake allo yogurt con cuore morbido al cioccolato

In queste giornate uggiose adoro preparare qualche dolcetto che scalda il cuore, per questo ho pensato ad un plumcake allo yogurt con cuore morbido al cioccolato, fragrante fuori e morbidoso dentro grazie alla ganache al cioccolato. Lo provate a preparare insieme a me?   Ingredienti per il plumcake: Related posts:... Continua »
Castagnaccio pugliese

Castagnaccio pugliese

Il castagnaccio pugliese differisce dal classico castagnaccio toscano dal fatto che contiene una piccola parte di cacao amaro e non contiene uvetta e pinoli. Come il castagnaccio classico si prepara con farina di castagne. Molto goloso da gustare in questo periodo dell’anno in cui è possibile trovare la farina di... Continua »
Crostata di mele cremose

Crostata di mele cremose

Volevo preparare una crostata di mele diversa dal solito e quindi ho deciso di preparare questa crostata di mele cremose. L’ho chiamata cremosa perché quello che ho realizzato è una sorta di crema realizzata con farina, uova e ovviamente le mele. Vedrete sarà semplice da realizzare e molto gustosa.  ... Continua »
Plumcake alle mele

Plumcake alle mele

Il plumcake alle mele è un dolce soffice e goloso da gustare a colazione o davanti ad una buonissima tazza da tè fumante. Ci vogliono pochi passaggi ed avrete un dolce sano e gustoso per la vostra colazione. Seguitemi!   Ingredienti:  Related posts: No related... Continua »
Torta nua con crema pasticcera al limone

Torta nua con crema pasticcera al limone

Era da un bel pò di tempo che pensavo di preparare la torta nua, ormai ha invaso internet ed è diventa famosissima. Io però volevo proporvi la mia versione con crema pasticcera al limone, ancora più golosa. Provatela! Ingredienti per la base: Related posts: No related... Continua »