Focaccia con melanzane e pomodorini

Focaccia con melanzane e pomodorini

Nonostante la mia passione per il lievito madre, voglio presentarvi la ricetta della focaccia con melanzane e pomodorini che ho realizzato con lievito di birra. Perfetta per chi non ha a disposizione il lievito madre da utilizzare. L’idea di preparare la focaccia con melanzane e pomodorini mi è venuta dopo averla gustata in... Continua »
Crostata di mele cremose

Crostata di mele cremose

Volevo preparare una crostata di mele diversa dal solito e quindi ho deciso di preparare questa crostata di mele cremose. L’ho chiamata cremosa perché quello che ho realizzato è una sorta di crema realizzata con farina, uova e ovviamente le mele. Vedrete sarà semplice da realizzare e molto gustosa.  ... Continua »
Pane alla zucca

Pane alla zucca

Il pane alla zucca è un gustosissimo lievitato tipico di questo periodo autunnale in cui abbonda la zucca. Ottimo come accompagnamento per il pranzo ma anche da gustare da solo con dei pomodorini, insomma in base al vostro gusto. Ingredienti: Related posts: No related... Continua »
Plumcake alle mele

Plumcake alle mele

Il plumcake alle mele è un dolce soffice e goloso da gustare a colazione o davanti ad una buonissima tazza da tè fumante. Ci vogliono pochi passaggi ed avrete un dolce sano e gustoso per la vostra colazione. Seguitemi!   Ingredienti:  Related posts: No related... Continua »
Polpette di fagioli alla paprika

Polpette di fagioli alla paprika

Oggi volevo presentarvi un finger food goloso ma anche sano, le polpette di fagioli alla paprika. Vi assicuro che sono fragranti e saporite. La ricetta l’ho presa da una rivista. Le prepariamo insieme? Ingredienti per 4 persone: Related posts: No related... Continua »