Focaccia con melanzane e pomodorini

Focaccia con melanzane e pomodorini

Nonostante la mia passione per il lievito madre, voglio presentarvi la ricetta della focaccia con melanzane e pomodorini che ho realizzato con lievito di birra. Perfetta per chi non ha a disposizione il lievito madre da utilizzare. L’idea di preparare la focaccia con melanzane e pomodorini mi è venuta dopo averla gustata in... Continua »
Pane alla zucca

Pane alla zucca

Il pane alla zucca è un gustosissimo lievitato tipico di questo periodo autunnale in cui abbonda la zucca. Ottimo come accompagnamento per il pranzo ma anche da gustare da solo con dei pomodorini, insomma in base al vostro gusto. Ingredienti: Related posts: No related... Continua »
Polpette di fagioli alla paprika

Polpette di fagioli alla paprika

Oggi volevo presentarvi un finger food goloso ma anche sano, le polpette di fagioli alla paprika. Vi assicuro che sono fragranti e saporite. La ricetta l’ho presa da una rivista. Le prepariamo insieme? Ingredienti per 4 persone: Related posts: No related... Continua »
Torta salata con pomodori, peperoni e pecorino

Torta salata con pomodori, peperoni e pecorino

Più volte vi ho confessato che in casa mia la torta salata salva molte cene. Il motivo? Bè quando arrivi stanca ed affamata dal lavoro vuoi gustare qualcosa di goloso ma allo stesso tempo di facile realizzazione. Quella che vi propongo è la torta salata con pomodori, peperoni e pecorino.... Continua »
Pummitoru schiattarisciatu

Pummitoru schiattarisciatu

Oggi voglio presentarvi una ricetta della tradizione leccese: “pummitoru schiattarisciatu”. E’ una ricetta molto antica derivata dall’esigenza di cucinare con i prodotti della terra, il prodotto principale è il pomodoro. I pomodori più piccoli, più maturi vengono soffritti con dell’olio d’oliva in una padella larga direttamente sul fuoco insieme alla cipolla.... Continua »